HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Squinkies Day: Venerdì 9 è stata dedicata una giornata al gioco collezionabile

9/09/2011

E’ partito da Potenza il tour di Squinkies, la giocomania che ha conquistato grandi e piccini in America e che da maggio 2011 ha invaso anche il mercato italiano.
Gli Squinkies sono microgiocattoli - realizzati in TPR, gomma termoplastica completamente riciclabile - racchiusi in sfere di plastica: in solo 2 cm quadrati trovano spazio colori accesi, forme buffe e tanta fantasia. Sono circa 1000 i soggetti creati per arrivare nelle tasche di tutti i bimbi: collezionabili e teneri, è impossibile resistere alla loro morbidezza.
Prima che la scuola cominci, prima della fine dei giochi estivi, Squinkies ha organizzato una festa dedicata ai suoi nuovi amici: divertimento e fantasia saranno le parole chiave delle giornata dedicata alla giocomania del 2011 organizzata presso la ludoteca Play Planet in via della Meccanica a Potenza; tutte le attività della ludoteca, infatti, sono state reinterpretate in chiave Squinkies mentre tutti i bambini presenti hanno ricevuto un piccolo ‘Squinkies gift’.
Questo appuntamento è solo un’anteprima dello Squinkies Day che si terrà ad ottobre. In questa data, infatti, circa 200 ludoteche, librerie per l’infanzia e asili privati di tutta Italia festeggeranno contemporaneamente l’arrivo delle nuove linee del giocattolo più venduto in America nel 2010 con una giornata completamente dedicata: giochi, canti, attività manuali saranno ispirati dal mondo Squinkies.
Sabato 10 e domenica 11 invece la Squinkies Mobile sarà in giro per le vie del capoluogo lucano per distribuire ancora divertimento e allegria: una inimitabile FIAT 500 di colore rosso brandizzata percorrerà le strade più importanti di Potenza per incontrare tutti i bimbi della città.
La Squinkies Mobile però non si fermerà in Basilicata ma toccherà le più importanti città del Mezzogiorno: Napoli (17 e 18 settembre, 1 e 2 ottobre), Salerno (24 e 25 settembre), Bari (8 e 9 ottobre), Taranto e Foggia.
Per Maggio 3 - azienda lucana con sede a Tito, prima nel sud Italia per assortimento di giocattoli e cartoleria - distribuire Squinkies è un’occasione eccezionale per vincere le sfide del mercato dei giocattoli. “Non vogliamo limitare il nostro orizzonte ai risultati raggiunti fin’ora” spiega Rocco Maggio “vogliamo essere vicini alle famiglie e ai bambini che ci scelgono da sempre, vogliamo proporre loro le ultime novità e gli ultimi trend del mondo del giocattolo soprattutto attraverso questi momenti di grande divertimento e gioia”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo