TERRITORIO

COMMUNITY

SERVIZI

ALTRI VIDEO

FOTO

SOCIETA' SPORTIVE

Michele Miglionico: sfila l’alta moda a Matera

30/06/2011

Lo stilista Michele Miglionico durante la 3^ edizione “Premio Moda – Città dei Sassi” presiederà la giuria del Concorso Nazionale dei Giovani Stilisti – Sezione Abbigliamento Donna Alta Moda.

La manifestazione, organizzata da “Publimusic Eventi & Comunicazione” con il Patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera, dall’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, dal Comune di Matera, dalla Camera di Commercio di Matera, dal CNA-Federmoda, si terrà il 3 luglio 2011 alle ore 21.00 a Matera in Piazza San Francesco d’Assisi e sarà presentata dal modello e attore Michele Loprieno.

L’evento sarà ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale ed internazionale che potranno dar vita alle loro creazioni di alta moda nelle sezioni “Abbigliamento Donna”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano durante la Festa della Bruna e nel periodo estivo la Città dei Sassi (Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO e candidata a Capitale Europea della Cultura 2019).

La giuria, composta oltre dal presidente lo stilista Michele Miglionico, dalla giornalista esperta di moda della rete televisiva LA7 Cinzia Malvini anche dallo stilista e docente alla facoltà si Scienze e Tecnologia dell’Università di Bari Roberto Guarducci, dallo stilista Paolo Fumarulo, da Giuseppe Fata presidente della Camera Regionale della Moda Calabria e rappresentante del presidente della "Gianni Versace Spa" Santo Versace, dal responsabile nazionale CNA-Federmoda Antonio Franceschini, dai giornalisti di testate nazionali, imprenditori di settore e rappresentati istituzionali, avrà il compito di scegliere il vincitore del “Premio Moda – Città dei Sassi”, tra gli otto finalisti di cui un filandese, assegnando un premio in denaro oltre a pubblicazioni su riviste specializzate.

Il couturier Michele Miglionico per omaggiare le bellezze naturali ed artistiche della sua terra di origine la “Basilicata” farà rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana con un servizio fotografico realizzato nell’incantevole scenario dei Sassi di Matera e con la presentazione dei suoi red dresses di haute couture i più rappresentativi degli ultimi dieci anni di attività.
Gli outfits presentati durante la serata riproporranno un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è fresca, estremamente chic, arricchita da tocchi “couture” come balze, rouches, plissè su sete crepon, e organze con inserti di pizzo valencienne. Il giorno è declinato verso una classica semplicità, la sera è invece un “tripudio” di romanticismo.




archivio



WEB TV

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/05/2016 - Potenza,il duo Bulsara e Telesca con “Notte prima degli esami”

Una serata in allegria tra amici, docenti, allievi e curiosi. L’associazione culturale, polo musicale BOOM! di viale del Basento,118 a Potenza vuol festeggiare la fine dell’anno e dei corsi all’insegna della spensieratezza e dell’ironia.
Ospite della serata del 2 Giugno...-->continua

31/05/2016 - Grassano ospitera’ una squadra di basket di ragazzi di New York

Il sindaco di Grassano Francesco Sanseverino ha accolto Mico Delianova Licastro, delegato del Coni a New York, e Sergio Galante Presidente organizzatore della manifestazione minisbaket in piazza, per pianificare il programma di ospitalità di una squadra di r...-->continua

31/05/2016 - Presentazione libro "Abolire il carcere" nella biblioteca Ostuni di Tito

Gli autori non intendono fare una semplice provocazione, vogliono offrire una proposta concreta, anzi dieci proposte, già attuabili, perché l'Italia possa diventare un paese più civile e si lasci alle spalle morti, sofferenze e illegalità di varia natura nell'...-->continua

31/05/2016 - La poesia di Leonardo Sinisgalli si fa scultura murale

La poesia di Leonardo Sinisgalli si fa scultura murale, abrasa e narrata, lungo i 50 metri di parete del magnifico e settecentesco Hotel de Galliffet, sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.
Ribattezzato “Il Viale dei Canti”, la straordinaria oper...-->continua

E NEWS



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo