HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Michele Miglionico: sfila l’alta moda a Matera

30/06/2011

Lo stilista Michele Miglionico durante la 3^ edizione “Premio Moda – Città dei Sassi” presiederà la giuria del Concorso Nazionale dei Giovani Stilisti – Sezione Abbigliamento Donna Alta Moda.

La manifestazione, organizzata da “Publimusic Eventi & Comunicazione” con il Patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera, dall’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, dal Comune di Matera, dalla Camera di Commercio di Matera, dal CNA-Federmoda, si terrà il 3 luglio 2011 alle ore 21.00 a Matera in Piazza San Francesco d’Assisi e sarà presentata dal modello e attore Michele Loprieno.

L’evento sarà ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale ed internazionale che potranno dar vita alle loro creazioni di alta moda nelle sezioni “Abbigliamento Donna”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano durante la Festa della Bruna e nel periodo estivo la Città dei Sassi (Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO e candidata a Capitale Europea della Cultura 2019).

La giuria, composta oltre dal presidente lo stilista Michele Miglionico, dalla giornalista esperta di moda della rete televisiva LA7 Cinzia Malvini anche dallo stilista e docente alla facoltà si Scienze e Tecnologia dell’Università di Bari Roberto Guarducci, dallo stilista Paolo Fumarulo, da Giuseppe Fata presidente della Camera Regionale della Moda Calabria e rappresentante del presidente della "Gianni Versace Spa" Santo Versace, dal responsabile nazionale CNA-Federmoda Antonio Franceschini, dai giornalisti di testate nazionali, imprenditori di settore e rappresentati istituzionali, avrà il compito di scegliere il vincitore del “Premio Moda – Città dei Sassi”, tra gli otto finalisti di cui un filandese, assegnando un premio in denaro oltre a pubblicazioni su riviste specializzate.

Il couturier Michele Miglionico per omaggiare le bellezze naturali ed artistiche della sua terra di origine la “Basilicata” farà rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana con un servizio fotografico realizzato nell’incantevole scenario dei Sassi di Matera e con la presentazione dei suoi red dresses di haute couture i più rappresentativi degli ultimi dieci anni di attività.
Gli outfits presentati durante la serata riproporranno un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è fresca, estremamente chic, arricchita da tocchi “couture” come balze, rouches, plissè su sete crepon, e organze con inserti di pizzo valencienne. Il giorno è declinato verso una classica semplicità, la sera è invece un “tripudio” di romanticismo.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/02/2017 - Atella: a luglio il programma internazionale della Blue Lake Fine Arts Camp

Investire nella diversità culturale e nel dialogo fra le culture, rappresenta sicuramente un forte motivo di arricchimento, per ogni comunità che decida di farsi promotrice di progetti di carattere internazionale.

Nasce da questa forte convinzione e dalla vincente s...-->continua

21/02/2017 - A Chiaromonte presentazione dell’app 'Municipium'

Il suo nome è “Municipium” ed è l’app ufficiale del Comune di Chiaromonte.
Le funzionalità ed i servizi disponibili saranno illustrate alla cittadinanza giovedì 23 febbraio, durante la presentazione che si terrà alle ore 17 presso la sala consiliare.
...-->continua

20/02/2017 - Venerdì “Grasso...che cola” a Rionero

Presentazione del libro di battute e aforismi a cura della rivista “Valori”. Appuntamento il 24 febbraio a Palazzo Fortunato.

Il sistema politico italiano e i suoi innumerevoli paradossi. Il contraddittorio ruolo dei partiti e il malcostume dilagante...-->continua

20/02/2017 - Parco Appennino L:tourismA 2017, il grande successo del binomio ‘natura-cultura'

Si conclude con un risultato soddisfacente la partecipazione del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano alla III edizione di ‘tourismA’, il Salone Internazionale dell’Archeologia che si è tenuto a Firenze dal 17 al 19 febbraio scorsi. L’Area Protetta custodisce...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo