HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsareceno: continua l’ascesa di Gabriele Cirigliano

5/06/2019

Gabriele Cirigliano, 30enne attore e cantante originario di Castelsaraceno, sta continuando a far parlare di sé. Nel recente concorso "Cantaorsoleo", tenutosi a San Brancato, ha vinto con il pezzo "Così sbagliato" delle vibrazioni: superando tutti gli altri 23 partecipanti.
Inoltre, questo concorso fa rete con altri: per cui il vincitore sarà ospite, i prossimi 14 e 15 Luglio, alla manifestazione "Melodie alla luna " di Sasso di Castalda; ed a novembre alla “Rassegna nazionale della musica e dello spettacolo” di Potenza.
Lo stesso giovane artista lucano, in precedenza, aveva affermato di amare il canto, “mia grande passione che coltivo più seriamente da pochi anni, ma che mi sta dando delle belle soddisfazioni”.
Le sue esperienze musicali sono numerose per aver partecipato a diverse rassegne: la più importante è stata "Canto per te", che si è svolta al “Palafiori” di Sanremo proprio durante l’edizione del festival del 2018. Anche in quella occasione Cirigliano vinse, aggiudicandosi il premio come migliore interpretazione con il brano “Je Suis Malade” nella versione di Lara Fabian.
“Per me – ci ha detto l’attore e cantate – la musica e il canto rappresentano la vita e ti danno la possibilità di emozionare altre persone, confrontarsi con i propri limiti e fare emergere la propria personalità, e questo rappresenta il miglior premio. La musica è però anche tanto sacrificio e studio”.
Cirigliano, che si formato studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” alla Sapienza di Roma, si è anche distinto come attore interpretando molti ruoli. È stato protagonista in una puntata del programma "Festa Italiana", trasmesso da Rai Uno; è stato autore televisivo presso Gold Tv per il programma "Belli e dannati"; nonché attore protagonista di vari cortometraggi come " Ludopatia”, per la regia Sebastiano Messina"; “Tutti gli uomini hanno un prezzo", presentato nelle giornate del festival del cinema di Venezia e di Cannes, e in festival internazionali in America, Russia, Inghilterra, dove è stato vincitore di numerosi premi.
Cirgliano è stato anche protagonista di un videoclip musicale, realizzato per il brano "Rosso Amore" della cantautrice di Balvano Luisa Picerno.
Tra le varie esperienze teatrali, anche una locale presso il macroattrattore di Senise nello spettacolo "Magnagrecia il mito delle origini".
Prossimo appuntamento il 12 luglio a "Scanzonissima ", a Scanzano Ionico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/06/2019 - Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e la siccità

Il 17 giugno ricorre la 25° Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e la siccità. Istituita dall’ONU in occasione della Convenzione per la lotta alla desertificazione (UNCCD – United Nations Convention to Combat Desertification, Parigi il 17 giugno 1944), la ...-->continua

17/06/2019 - Successo della Nazionale italiana sbandieratori in Basilicata

Successo di pubblico e grande entusiasmo hanno accompagnato la prima esibizione del 2019 della Nazionale italiana sbandieratori e musici della LIS ad Avigliano, in provincia di Potenza. Sabato pomeriggio la delegazione azzurra composta da oltre trenta persone ...-->continua

17/06/2019 - Chiaromonte: presentato il libro 'La gabbia di Anna'

A Chiaromonte si è svolto un incontro, presso il Connor Irish Pub, promosso dalla Proloco di Francavilla in Sinni che ha voluto trattare un argomento delicatissimo: la violenza sulle donne. Il tutto con la presentazione di un libro 'La gabbia di Anna' scritt...-->continua

16/06/2019 - Matera2019, I primi 6 mesi da Capitale europea della cultura

Lunedì 17 giugno, alle ore 11, nella sala Spadolini, presso la sede del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in via del Collegio Romano, a Roma, verrà presentato il bilancio dei primi sei mesi del programma di Matera, capitale europea della Cultura 20...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo