HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arriva Lucania Music Talent Show

29/05/2019

Arriva in Basilicata il primo vero talent show musicale: Lucania Music Talent Show potrebbe essere il giusto trampolino di lancio per cantanti ed interpreti lucani, troppo spesso abbandonati a loro stessi.
I premi in palio sono ghiotti e si sicura rilevanza, come il contratto per la produzione completa di un singolo da parte dell'etichetta discografica Senza Valore Records (che da Gennaio 2018 porta avanti gli artisti lucani e non con attualmente all'attivo quasi tre ore e mezza di musica originale distribuita su tutti i negozi digitali) e la partecipazione al programma televisivo Sanremo Doc (splendida vetrina per gli artisti emergenti che si svolge direttamente al famosissimo Palafiori di Sanremo durante la settimana del Festival e che ha visto mettere in mostra alcuni tra gli artisti italiani più famosi).
Sicuramente il dato più incredibile del Lucania Music Talent Show è l'iscrizione gratuita, scelta molto coraggiosa fatta dal titolare della Senza Valore Records ed organizzatore dell'evento Alfonso Venafro, in arte Alfy Kaiba. "Volevamo dare la possibilità a tutti gli artisti di esibirsi e gareggiare per la vittoria finale" Dice Alfonso "troppo spesso nel mio lavoro mi è capitato di vedere cantanti e artisti straordinari non avere nessuna possibilità di mettersi in mostra per motivi economici... Spesso infatti questi concorsi sono a pagamento e i concorrenti, che già devono sostenere le eventuali spese di viaggio, sono costretti a rinunciare. Noi siamo riusciti a fare tutto senza chiedere nulla agli artisti, per questo ringrazio il comune di Rapolla per il sostegno e il prezioso aiuto nell'organizzare il tutto"
Lo finalissima dello Show, con ospiti e tanta musica, si svolgerà l'11 Agosto a Rapolla, ma in previsione di un numero elevato di iscrizioni molto probabilmente verranno organizzate tappe eliminatorie nei mesi di Giugno e Luglio nei locali di tutto il territorio Lucano.
Il concorso è aperto a qualsiasi genere musicale, quindi non possiamo che invitare tutti i cantanti, interpreti e rapper Lucani e non di iscriversi subito e mettersi in gioco per la vittoria finale perchè, questa volta, sembra davvero che in Basilicata la musica sia cambiata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/06/2019 - Scalea: arrivata l’Amerigo Vespucci

Questa mattina, come previsto, la nave scuola Amerigo Vespucci è attraccata nella fonda di Scalea. Il celeberrimo veliero della nostra Marina Militare rimarrà ancorato nelle acque di Scalea fino al tardo pomeriggio di oggi: salperà alle ore 18.
Il programma della giornat...-->continua

18/06/2019 - Matera 2019,incontro con la cittadinanza per presentare il bilancio primi 5 mesi

Dopo l’incontro a Roma con la stampa nazionale presso la sede del Mibact, il bilancio dei primi cinque mesi di attività di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 verrà presentato anche alla comunità materana e lucana mercoledì 19 giugno alle ore 19:00 pres...-->continua

18/06/2019 - La lucana Luisiana Romanella ancora ospite a Miss Mondo Italia

Luisiana Romanella, 22enne modella e influencer di Viggiano, è stata invitata anche quest’anno per essere una delle dieci “Ambassador” della serata di Gallipoli: nel corso della quale è stata eletta Miss Mondo 2019 Italia.
La giovane e bella lucana prese ...-->continua

18/06/2019 - Unibas. Potenza lezioni-concerto Universamusica per un omaggio a Tamburro

La rassegna di lezioni-concerto "Universa Musica" prosegue nell'Università della Basilicata con un concerto in omaggio al decennale della scomparsa di Antonio M. Tamburro, che fu Rettore dell'Unibas dal 2006 alla scomparsa avvenuta nel giugno 2009. Fu proprio ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo