HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “Quando il Riciclo si fa Moda”

25/05/2019

Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle prime tre edizioni, si aprono le iscrizioni per l’edizione 2019 di “Quando il riciclo si fa moda”, primo concorso di eco-fashion del meridione organizzato dalla Pro Loco Trivigno, al fine di valorizzare i giovani talenti del territorio e promuovere idee e progetti sostenibili. Le iscrizioni per l’edizione in corso, gratuite e rivolte ai maggiorenni, sono aperte fino al 30 giugno 2019; le modalità vengono illustrate nel regolamento visionabile e scaricabile sulla pagina Facebook della Pro Loco Trivigno.
Tutti gli abiti in gara sfileranno in passerella nel corso di un evento di moda che si terrà a Trivigno il 10 Agosto, durante il quale una giuria di esperti nel settore moda, riciclo, tessile e abbigliamento, decreterà i primi dieci classificati, la miglior modella della serata e il vincitore che si aggiudicherà il premio in palio di 500€.
<>.
Il concorso, aperto a singoli stilisti, gruppi o associazioni, nel tempo ha visto crescere la sua notorietà, richiamando partecipanti non solo lucani ma provenienti anche da fuori regione, che si sono sfidati a colpi di eco-fashion partendo dai materiali più impensati: gusci di uova, materiale da pasticceria, camere d’aria di bicicletta, lattine di alluminio, solo per citarne alcuni.
<Negli scorsi anni la pagina web è stata molto attiva nel mostrare mini-video dedicati a tutte le singole creazioni, i concorrenti sul podio hanno avuto modo di far sfilare i loro abiti a Lagonegro e a Marconia in occasione dell'inaugurazione dell'Accademia dell'Arte a cura dell'Associazione Culturale Tessere, dove sono poi rimasti in esposizione per un mese. Tutti gli abiti, inoltre, sono stati protagonisti a Trivigno di una mostra dedicata, e le creazioni vincitrici delle varie edizioni hanno avuto modo di prendere parte lo scorso anno a “Fucina Madre”, expo dell’artigianato organizzato a Matera dall’APT Basilicata per promuovere le eccellenze artigianali lucane>>.
Per informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione visionare la pagina Facebook o il sito www.prolocotrivigno.it, oppure contattare l’organizzazione all’indirizzo mail concorsomodatrivigno@libero.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/10/2026 - Giornata della Salute Mentale, a Calvera inaugurata la “Panchina del Dialogo”: ascolto e inclusione contro lo stigma

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Medihospes Cooperativa Sociale del Gruppo La Cascina si unisce all’appello dell’OMS: “Ascoltare le esperienze vissute: voci vere, vero cambiamento”.

Per Medihospes non è solo una ricorrenza, ma il cuore del ...-->continua

10/10/2026 - Francavilla in Sinni, al via 'Eventi di Autunno': cultura, tradizioni e sapori protagonisti con la Sagra delle Castagn

Cultura, arte, tradizione e condivisione. Prende il via a Francavilla in Sinni il ricco programma “EVENTI DI AUTUNNO – Incontri di comunità”, nato dalla forte sinergia tra la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni.
Un programma pensa...-->continua

10/10/2026 - Potenza applaude Francesca e Giovanni: sala gremita per il film su Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

Una sala gremita ha accolto ieri sera al cinema Don Bosco di Potenza Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ospiti del nuovo appuntamento di Meet Us at Cinema, a cura di Lucana Film Commission. I due registi hanno presentato Francesca e Giovanni – Una storia d’amore e ...-->continua

10/10/2026 - Potenza: screening gratuiti per il contrasto del tumore alla mammella

Appuntamenti che servono per informare e allo stesso tempo sottolineare l’importanza della prevenzione nel contrasto ai tumori, nel caso specifico di quelli alla mammella. Punta su questo l’open day che è stato organizzato all’ospedale San Carlo di Potenza con...-->continua

E NEWS











WEB TV

9/10/2026 - Carovita una giornata di protesta nel Metapontino

9/10/2026 - Carovita una giornata di protesta nel Metapontino

4/10/2026 - Serie D Girone H: Martina Franca - FC Francavilla 1-0

4/10/2026 - Serie D Girone H: Martina Franca - FC Francavilla 1-0

1/10/2026 - Prima edizione premio di giornalismo ’’Mario Trufelli’’. La cerimonia nella sua Tricarico

1/10/2026 - Prima edizione premio di giornalismo ’’Mario Trufelli’’. La cerimonia nella sua Tricarico

1/10/2026 - Di Trapani su Mario Trufelli e Renato Cantore

1/10/2026 - Di Trapani su Mario Trufelli e Renato Cantore

29/09/2026 - Basilicata protagonista al Festival del Medioevo di Gubbio con “Fantastico Medioevo”

29/09/2026 - Basilicata protagonista al Festival del Medioevo di Gubbio con “Fantastico Medioevo”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo