|
|
| Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “Quando il Riciclo si fa Moda” |
|---|
25/05/2019 | Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle prime tre edizioni, si aprono le iscrizioni per l’edizione 2019 di “Quando il riciclo si fa moda”, primo concorso di eco-fashion del meridione organizzato dalla Pro Loco Trivigno, al fine di valorizzare i giovani talenti del territorio e promuovere idee e progetti sostenibili. Le iscrizioni per l’edizione in corso, gratuite e rivolte ai maggiorenni, sono aperte fino al 30 giugno 2019; le modalità vengono illustrate nel regolamento visionabile e scaricabile sulla pagina Facebook della Pro Loco Trivigno.
Tutti gli abiti in gara sfileranno in passerella nel corso di un evento di moda che si terrà a Trivigno il 10 Agosto, durante il quale una giuria di esperti nel settore moda, riciclo, tessile e abbigliamento, decreterà i primi dieci classificati, la miglior modella della serata e il vincitore che si aggiudicherà il premio in palio di 500€.
<>.
Il concorso, aperto a singoli stilisti, gruppi o associazioni, nel tempo ha visto crescere la sua notorietà, richiamando partecipanti non solo lucani ma provenienti anche da fuori regione, che si sono sfidati a colpi di eco-fashion partendo dai materiali più impensati: gusci di uova, materiale da pasticceria, camere d’aria di bicicletta, lattine di alluminio, solo per citarne alcuni.
<Negli scorsi anni la pagina web è stata molto attiva nel mostrare mini-video dedicati a tutte le singole creazioni, i concorrenti sul podio hanno avuto modo di far sfilare i loro abiti a Lagonegro e a Marconia in occasione dell'inaugurazione dell'Accademia dell'Arte a cura dell'Associazione Culturale Tessere, dove sono poi rimasti in esposizione per un mese. Tutti gli abiti, inoltre, sono stati protagonisti a Trivigno di una mostra dedicata, e le creazioni vincitrici delle varie edizioni hanno avuto modo di prendere parte lo scorso anno a “Fucina Madre”, expo dell’artigianato organizzato a Matera dall’APT Basilicata per promuovere le eccellenze artigianali lucane>>.
Per informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione visionare la pagina Facebook o il sito www.prolocotrivigno.it, oppure contattare l’organizzazione all’indirizzo mail concorsomodatrivigno@libero.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/10/2026 - All'Isis 'Carlo Levi' l'Erasmus day
Una scuola che guarda oltre i confini, che costruisce ponti tra culture diverse e che offre ai giovani l'opportunità di diventare cittadini europei consapevoli.
È questo lo spirito dell’Erasmus Day 2026, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi” di...-->continua |
|
|
|
|
13/10/2026 - A Potenza la quarta tappa di “Traiettorie urbane e territoriali”
Si terrà a Potenza la quarta tappa di “Traiettorie urbane e territoriali”, le giornate di approfondimento che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri dedica alla rigenerazione urbana. L’iniziativa parte dalle attività promosse dal Gruppo di Lavoro sulla Rigener...-->continua |
|
|
|
|
13/10/2026 - “Una Vita da Social – Action Week” – La Polizia di Stato incontra gli studenti
La settimana scorsa la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Potenza ha incontrato in diverse scuole del capoluogo e di questa provincia circa 700 alunni, per affrontare le tematiche inerenti la sicurezza informatica, l'uso co...-->continua |
|
|
|
|
13/10/2026 - TTG Travel Experience, l’APT Basilicata a Rimini con 25 operatori turistic
Venticinque operatori turistici coespositori e diverse istituzioni lucane insieme all’Agenzia di promozione territoriale (Apt) della Basilicata nello stesso stand: la Basilicata torna, da domani, 14 ottobre a venerdì 16, al TTG Travel Experience di Rimini, uno...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|