|
|
| Gli studenti senisesi a Roma per la rassegna teatrale della rete Otis |
|---|
22/05/2019 | Dal 4 al 9 giugno al teatro Piccolo Eliseo in via Nazionale a Roma si svolgerà 'Oltreconfini', la rassegna teatrale delle Scuole nel Mondo, arrivata all'undicesima edizione. L'iniziativa è promossa dalla rete Otis della quale fanno parte tantissime scuole. La rete promuove il confronto tra tante esperienze teatrali, passione per la didattica innovativa e inclusiva, ricerca di una strada condivisa per raggiungere obiettivi comuni; un network di scuole italiane ed estere che hanno fatto dell’educazione alla teatralità uno strumento creativo per trasmettere alle nuove generazioni il senso della comunità e della crescita aperta all’incontro con l’altro.
Da un anno anche l’istituto d’istruzione superiore ‘Leonardo Sinisgalli’ di Senise, guidato dalla dirigente Rosa Schettini, fa parte di questa grande famiglia, grazie ad un avviato laboratorio teatrale coordinato dai docenti Vittoria Chiorazzo e Filippo Gazzaneo (il referente per la rete Otis è il professor Mario Chiappetta). Il laboratorio coinvolge studenti di varie classi e di tutti gli indirizzi contemplati dall’offerta didattica dell’istituto. Quindici di questi ragazzi parteciperanno alla rassegna romana, dove porteranno “Edipo, figlio di Laio” , in una rivisitazione a metà tra classicità e sperimentazione.
Nonostante il progetto senisese sia nato solo l’anno scorso ha già offerto ai ragazzi diverse esperienze. Sempre nell’ambito della rete Otis, infatti, di particolare importanza è stata, per esempio, l’esperienza a Mosca, nel marzo scorso, in occasione della giornata Mondiale del Teatro.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|