|
|
| Matera2019Storytelling:prime interviste su Matera 2019 |
|---|
21/05/2019 | Il progetto www.matera2019storytelling.it va avanti e si arricchisce di una nuova tappa. Pubblichiamo, infatti, la sintesi delle interviste che abbiamo realizzato in questi mesi per raccontare Matera Capitale europea della Cultura 2019.
In questo video abbiamo raccolto le sensazioni di turisti e viaggiatori. Insieme a loro anche lo sguardo dei materani che assistono ai cambiamenti della loro città.
Ci sono tante reazioni positive intorno a tutto ciò che riguarda la città Capitale europea della Cultura e ci sono anche commenti che consigliano miglioramenti ulteriori. Un’analisi che il progetto Matera2019Storytelling mette a disposizione delle comunità coinvolte in questo evento e non solo. Questa è una delle tappe che arricchiscono il percorso di www.matera2019storytelling.it.
Il sito www.matera2019storytelling.it è un meccanismo innovativo di promozione culturale circolare, ideato e realizzato dalla società cooperativa Officine delle Idee. È il mezzo attraverso cui i turisti, i visitatori, i cittadini di Matera avranno l’opportunità di raccontare le proprie esperienze trasformandosi in narratori. Invogliando chi viene a conoscenza di questa esperienza a ripeterne il percorso e a documentarlo a sua volta, incentivando così il racconto collettivo e corale.
Un progetto utile per le istituzioni che avranno la possibilità di fare percorsi ancor più condivisi con la società civile, le imprese e tutti gli attori pubblici e privati coinvolti nella programmazione e gestione del patrimonio e dell’eredità culturale, ma anche un progetto che vuole promuovere sinergie tra Matera 2019 Capitale Europea della Cultura e le altre regioni del sud Italia, utilizzando la leva del viaggio e del suo racconto per incentivarne il coinvolgimento.
Partecipare al progetto “Matera 2019 Storytelling” è semplicissimo basta andare sul sito www.matera2019storytelling.it, visionare il regolamento e inviare il proprio racconto.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/09/2026 - Senise, De Palma lascia il N.O.R.M. Guiderà la Stazione di Noepoli
Dopo diciassette anni al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senise, il Luogotenente Carlo De Palma lascia l'incarico per assumere il comando della Stazione Carabinieri di Noepoli. Il nuovo incarico prenderà il via lunedì 21 settembre.
Si conclu...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Padri Trinitari: medici a confronto per parlare di Disturbi alimentari
Operatori e professionisti hanno partecipato al convegno, organizzato dall’Ordine della Santissima Trinità, per affrontare il tema della presa in carico dei pazienti nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta
La continuità della presa in carico nei...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Arriva in Basilicata Riccardo Scamarcio con 'I figli della scimmia'
Ricomincia con il film I figli della scimmia il format Meet us at cinema, che la Lucana Film Commission ha ideato per riavvicinare il pubblico al cinema e sostenere gli esercenti lucani. “Sarà un primo appuntamento in due sale cinematografiche, ma con la prom...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Successo per CODICE SORGENTE / La forma invisibile delle idee
Si conclude con un gran successo la prima edizione di Codice Sorgente, l’evento della Nuova Libbaneria Mediterranea. In 4 giorni molto intensi e speciali oltre 200 persone, hanno preso parte a incontri, laboratori, workshop, djset e una performance finale. Non...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|