HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Picciddèt Castelluccese, torna la festa nel segno della tradizione

10/05/2019

“Oggi, nell’era moderna, - ha detto il primo cittadino di Castelluccio Inferiore - dovremmo vivere in gran parte di quello che ci è stato trasmesso da coloro che ci hanno preceduto, per comprendere i valori della semplicità e del vivere in condivisione e nell’armonia sociale”
Il recupero delle tradizioni, la loro valorizzazione e la trasmissione alle nuove generazioni dei caratteri identitari che rendono unica la nostra comunità, sono da sempre il cavallo di battaglia dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Campanella.

Tali obiettivi, tra quelli fissati già nel programma redatto in occasione della campagna elettorale che ne avrebbe decretato la vittoria, continuano ad essere al centro dell’azione amministrativa.

In tale ottica, siamo lieti di condividere con voi il programma di quella che è diventata la manifestazione culturale principe del nostro borgo, la Festa del Picciddèt che quest’anno vanta la partecipazione eccezionale ed unica di ben due Fanfare dei Bersaglieri.

Le ricchezze enogastronomiche faranno da cornice all’evento del Picciddèt nell’occasione cotto in uno storico forno come da antica tradizione.

Importanti saranno inoltre gli ormai tradizionali momenti di preparazione del prodotto tipico castelluccese nelle scuole, insieme ai piccoli cittadini, futuro della nostra comunità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/05/2019 - Francavilla: venerdì 3 presentazione del libro ''C’era una volta un’ombra’'

Venerdì 31 maggio alle ore 18, al “Caramola Ranch” di Francavilla In Sinni, si terrà la presentazione del libro “C’era una volta un’ombra” di Mirella Donato (Falco Editore). Interverranno lo psicologo piscoterapeuta Antonio Frandatario e la biologa nutrizionista Lidia De Fra...-->continua

22/05/2019 - Gli studenti senisesi a Roma per la rassegna teatrale della rete Otis

Dal 4 al 9 giugno al teatro Piccolo Eliseo in via Nazionale a Roma si svolgerà 'Oltreconfini', la rassegna teatrale delle Scuole nel Mondo, arrivata all'undicesima edizione. L'iniziativa...-->continua

22/05/2019 - Bemycompany investe nelle borse Tyc's la 'borsa dai mille volti'

Una borsa mai uguale, che si rinnova e adatta alle varie occasioni. Porta il marchio TYC's (www.tycs.it) la borsa pensata da una donna contemporanea per le donne contemporanee, quindi senza mai perdere di vista la loro esigenza di sentirsi a proprio agio e dis...-->continua

22/05/2019 - Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon

A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo