|
|
| PlastiCine, rassegna di educazione all’immagine per bambini dai 3 ai 6 anni |
|---|
9/05/2019 | Giovedi 9 maggio presso l’aula didattica del Museo Archeologico “Dinu Adamesteanu”
di Potenza ha preso il via PlastiCine, rassegna di educazione all’immagine per bambini dai 3 ai 6 anni.
Esperimento unico ed originale nel territorio regionale di promozione alla settima arte, ideato dall’Associazione Culturale Officina 0 e da Zer0971 a.p.s., i “piccoli cinofili” hanno assistito alla proiezione del corto IL GRUFFALO, regia di Jakob Schuh e Max Lang tratto dall'omonimo libro scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffle.
Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue.
Dopo la proiezione con il valido contributo di Monica Palese della Compagnia Abito in Scena si è tenuto un laboratorio di drammatizzazione e di educazione visiva.
La rassegna è cofinanziata dal programma APQ Sensi Contemporanei – Bando Vivaio promosso dalla Lucana Film Commission.
Prossimo appuntamento giovedi 23 maggio con “Gruffalò e la sua piccolina”, laboratorio curato da Domenico Colucci del Teatro delle Ombre “miti ed eroi”.
Info: potenzamaker@gmail.com
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/10/2026 - Inaugurata SOULSCAPES,epifanie dell’anima” La nuova mostra di Eustachio Lionetti
Inaugurata SOULSCAPES, epifanie dell’anima la mostra personale dedicata alla ricerca pittorica di Eustachio Lionetti, a cura di Maristella Trombetta, che resterà aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2026.
La Galleria Arti Visive, in via delle Beccherie 41, ha accolto un...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Ordine degli Ingegneri di Potenza protagonista delle celebrazioni per il Centenario di Sergio Mus
In occasione del centenario della nascita di Sergio Musmeci (1926-2026), tra le figure più autorevoli e innovative dell'ingegneria strutturale italiana, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza si pone come protagonista delle manifestazioni dedicate...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Bernalda e Metaponto protagoniste al TTG di Rimini
Si chiude con un bilancio straordinario la partecipazione della destinazione Bernalda e Metaponto al TTG Travel Experience di Rimini, la più importante vetrina internazionale in Italia per il turismo business-to-business. Tre intense giornate di promozione han...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - 'Suoni di Speranza', seconda edizione: successo a Rionero per il Liceo Musicale ''Flacco-Battaglini'' di Venosa
RIONERO – Sala gremita e calorosa partecipazione del pubblico per la seconda edizione di “Suoni di Speranza”, il concerto che ha visto protagonisti l’Orchestra e il Coro del Liceo Musicale “Flacco-Battaglini” di Venosa, con la partecipazione del Coro Interparr...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|