|
|
| Di Leo Pietro Spa: i biscotti con superfood al TuttoFood 2019 |
|---|
6/05/2019 | Semi di chia, fiocchi d’avena, farine di canapa e di lenticchie sono alcuni dei ‘superfood’ protagonisti delle novità di prodotto che la Di Leo Pietro Spa - azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno - presenta a Tuttofood, la fiera del food & beverage in svolgimento a Milano. Si chiamano ‘superfood’ quegli alimenti o ingredienti che, in virtù della loro ricchezza di antiossidanti e nutrienti essenziali, riscuotono il crescente consenso dei consumatori italiani, sempre più attenti al loro stile alimentare.
In un’ambientazione che ricorda una vera e propria casa divisa in tre differenti aree, gli ospiti dello stand possono gustare le ultime novità, concepite nel solco della filosofia Di Leo che coniuga tradizione e innovazione, riscoprendo ‘tutto il buono di una volta’.
La linea ‘Vivisano’, giusto compromesso tra gusto ed equilibrio e ideati per rispondere a chi persegue uno stile di vita sano, si arricchisce di tre referenze: i ‘Vivisano con farina di canapa e limone italiano’, quelli ‘con farina da lenticchia di Altamura IGP, semi di chia e fiocchi d’avena’, e i ‘multicereali senza zuccheri aggiunti ‘arricchiti con gocce di cioccolato’, tutti a basso contenuto di sale. Per gli affezionati alla tradizione e per gli amanti dei sapori autentici e genuini di una volta, Di Leo propone i ‘Caserecci Lune Nuove Integrali’ ricchi di fibre, con grano saraceno e arricchiti con gocce di cioccolato. Come tutta la linea, sono trafilati al bronzo, una tecnica che conferisce al biscotto una maggiore porosità e ruvidezza e, quindi, una migliore capacità di inzupparsi senza rompersi.
Non potevano mancare nuovi biscotti biologici della linea ‘Fattincasa’- lanciati nel 1990, i primi senza olio di palma e già innovativi per l’impiego di ingredienti come crusca, farina di soia, riso e orzo - che uniscono l’autenticità della tradizione artigianale ai gusti più moderni dei consumatori. Dopo quelli con Melagrana, infatti, arrivano anche i ‘Fattincasa bio con arancia di Sicilia e gocce di cioccolato’, sempre in un formato da 360 grammi e con un prezzo accessibile, per la colazione di tutta la famiglia. Realizzati con agrumi 100% italiani, garantiscono, come tutta la linea Fattincasa, anche la totale assenza di tracce di frutta a guscio.
Le novità non riguardano solo le nuove referenze ma anche il restyling di alcune confezioni; come quelle dei ‘Caveosi’, i biscotti ispirati a Matera e creati per la candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura 2019, nelle due varianti con gocce di cioccolato o con farro e orzo soffiato, arricchiti con olio extravergine d’oliva e vino Igp Basilicata, nel nuovo formato da 150 grammi pensato per il segmento pasticceria.
«Proseguiamo nel nostro percorso – spiega il cavaliere del lavoro Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – teso a ricercare e sperimentare ingredienti nuovi per venire incontro alle esigenze dei consumatori sempre più attenti a ciò che mangiano; ci impegniamo a preservare bontà e genuinità grazie al connubio tra sapienza artigiana e tecnologia, oltre che alla qualità delle materie prime selezionate, spesso provenienti da agricoltura biologica e di origine italiana. Attraverso un accordo di filiera con Coldiretti valorizziamo le eccellenze della nostra terra e garantiamo una farina certificata e 100% italiana; il nostro obiettivo è offrire al consumatore un prodotto interamente tracciabile, in un’ottica di marketing responsabile che mette al centro non solo l’individuo ma anche il territorio».
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distretto 2120 Pugli...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - La solidarietà sale a bordo: AVIS e Miccolis insieme per promuovere la donazione
Il trasporto pubblico si trasforma in un veicolo di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva. Nasce in Basilicata la nuova campagna di sensibilizzazione itinerante, della durata di 30 giorni, dedicata alla donazione di sangue e plasma, promossa da AVI...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - ''Solidarietà alla lotta degli albanesi in difesa del loro ambiente''
Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza al popolo albanese e alla sua battaglia per la difesa del territorio e dell’ambiente. Dalla vetta del Monte Pollino, Saverio De Marco richiama l’attenzione su una mobilitazione che unisce tutela della natura, id...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|