HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Musicamanovella in concerto al 20° Festival Culturel Europeen a Alger

6/05/2019

Così scriveva Camus, il più illustre scrittore francoalgerino della storia, il primo pied noir a vincere il Nobel per la letteratura grazie ai suoi romanzi ambientati, per la maggior parte ad Algeri.
E da Algeri parte l’estate dei Musicamanovella, dal Festival Culturale Europeo di Algeri che ogni anno, da 20 anni, si tiene ad Algeri nel mese di Maggio.
“Per questa Ventesima Edizione la chiusura del Festival, che si terrà ad Algeri dal 10 al 24 maggio, è stata affidata ad un gruppo italiano che porta avanti da 15 anni le tradizioni culturali della propria terra inserendole in un contesto musicale moderno e in continuo movimento scegliendo temi di volta in volta di enorme rilevanza sociale e internazionale trattati con il linguaggio universale della musica.” Questa la motivazione della scelta del gruppo lucano come band headliner della serata principale a chiusura del festival.
In occasione della partecipazione al FESTIVAL, fortemente voluta dall’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, nella capitale Algerina i MUSICAMANOVELLA presenteranno e gireranno il videoclip del loro nuovo singolo “- SIRENE - IL BAMBINO CON LA PAGELLA IN TASCA” ispirato dalla triste vicenda del bambino maliano morto annegato nel mar Mediterraneo durante una traversata nel tentativo di giungere in Europa: il ragazzo, la cui età stimata era di 14 anni, aveva con sé, arrotolata nella tasca interna del giubbotto, una pagella scolastica con tutti 10 come unico documento trovatogli addosso. Il progetto, nato a gennaio 2019, prevede il coinvolgimento dell'Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli”, dove verrà registrata, nello studio d'incisione presente all'interno della scuola, un coro di bambini scelto tra gli allievi dell'Istituto stesso.
“Celebriamo il vivere insieme” è il tema di questa ventesima edizione del festival a cui i Musicamanovella si onorano di partecipare in rappresentanza dell’Italia con un concerto molto atteso il 24 maggio 2019 prima di dare il via al nuovo tour che prenderà il nome dal nuovo singolo: #SIRENE2019.

i MUSICAMANOVELLA.

I Musicamanovella sono:
Rocco Spagnoletta, Dario Vista, Mimmo Gruosso, Antonio Gruosso, Renato Pezzano, Antonello Ruggiero e il Maestro Rocco Azzarino.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/05/2019 - Francavilla: venerdì 3 presentazione del libro ''C’era una volta un’ombra’'

Venerdì 31 maggio alle ore 18, al “Caramola Ranch” di Francavilla In Sinni, si terrà la presentazione del libro “C’era una volta un’ombra” di Mirella Donato (Falco Editore). Interverranno lo psicologo piscoterapeuta Antonio Frandatario e la biologa nutrizionista Lidia De Fra...-->continua

22/05/2019 - Gli studenti senisesi a Roma per la rassegna teatrale della rete Otis

Dal 4 al 9 giugno al teatro Piccolo Eliseo in via Nazionale a Roma si svolgerà 'Oltreconfini', la rassegna teatrale delle Scuole nel Mondo, arrivata all'undicesima edizione. L'iniziativa...-->continua

22/05/2019 - Bemycompany investe nelle borse Tyc's la 'borsa dai mille volti'

Una borsa mai uguale, che si rinnova e adatta alle varie occasioni. Porta il marchio TYC's (www.tycs.it) la borsa pensata da una donna contemporanea per le donne contemporanee, quindi senza mai perdere di vista la loro esigenza di sentirsi a proprio agio e dis...-->continua

22/05/2019 - Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon

A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo