HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Sasso di Castalda "Gl'Innamorati" di Goldoni

15/03/2019

Continua al Mariele Ventre la stagione di prosa de “Le Valli del Teatro” in collaborazione con il Comune di Sasso e il sostegno di Regione Basilicata e Parco Nazionale dell’Appennino Lucano.
In scena domenica 17 Marzo, a partire dalle 18:00, “Gl'Innamorati” di Carlo Goldoni nella versione de Il Mulino di Amleto, compagnia torinese under 35 attivissima sul fronte nazionale e internazionale.
Con la regia di Marco Lorenzi (anche in scena nella parte del servo Ettore) e le musiche originali di Davide Arneodo (Marlene Kuntz) “Gl’Innamorati” ha debuttato con successo al Teatro Stabile di Torino nel febbraio 2013 per essere poi seguito da oltre 15.000 spettatori in tutta Italia ed essere presentato anche in Cina, al Bejing Theatre Festival, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico.
La commedia, che Goldoni scrisse in pochi giorni nel 1759, pone lo sguardo sull'universalità dell’amore e sulla sua mutevolezza, che si esprime dall’inizio alla fine nelle forme più accentuate e nelle liti più accese. I due innamorati del titolo, Eugenia e Fulgenzio ( Barbara Mazzi e Raffaele Musella), sono infatti entrambi nella migliore delle situazioni per vivere e coronare la loro storia ma finiscono per perdersi in continui litigi che scaturiscono principalmente dalla gelosia della giovane verso Clorinda, la cognata di lui, che è causa di interminabili fraintendimenti e crisi.
Ad affiancare i due innamorati, il conte Roberto (Fabio Bisogni), pretendente di Eugenia, lo zio Fabrizio (Yuri D’Agostino), il padrone di casa al cui interno si svolge l’intera vicenda e gentiluomo milanese in crisi finanziaria. Ettore e Flamminia (una energica e spumeggiante Roberta Calia), rispettivamente servitore di Fabrizio e sorella di Eugenia, ai quali spetta la parte di consiglieri dei due innamorati, di complici e spesso rappacificatori delle loro schermaglie.
Prossimo appuntamento con la rassegna sabato 23 Marzo con "L’estranea di casa", pluripremiato spettacolo tutto al femminile, scritto, diretto ed interpretato dalla talentuosa Raffaella Giancipoli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/03/2019 - Iniziativa e mostra fotografica Bologna Fondazione Città della Pace

Il 16 marzo è stata inaugurata a Bologna presso la Sala Cavazza in Via Santo Stefano 119 la mostra fotografica di Salvatore Cavalli “Un mondo a parte: l’inferno di Moria – la vita in un campo profughi”. La mostra, che chiuderà il 24 marzo, è prodotta dalla Fondazione Città d...-->continua

22/03/2019 - Rotonda.La compagnia 'Pipariello' di Nola per 3^serata festival teatro amatorial

Domani 23 Marzo terzo appuntamento con il cartellone della quarta edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda organizzato dall’Associazione Culturale Arti Visive. Stavolta sul palco del Teatro Comunale “Selene” del Comune del Pollino, alle ore 21, s...-->continua

22/03/2019 - Ad Episcopia si è svolta lFesta degli Alberi

Con l’arrivo della primavera l’Amministrazione Comunale di Episcopia ha voluto ripristinare la “Festa degli Alberi" donando alle Scuole tre alberelli, una magnolia, una mimosa ed un agrifoglio quale segno di vita e per sensibilizzare i giovani al rispetto dell...-->continua

21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpreta...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo