HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: un Totem Multimediale installato in Piazza Vittorio Emanuele

5/03/2019

A Rotonda, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele III, è stato installato un “Totem Multimdiale” per dare informazioni ai visitatori.
Nell’apparecchiatura, che monta un dispositivo touch – screen, si possono trovare tutte le indicazioni di cui può avere bisogno un turista.
Il lay – out e il menu sono stati curati dall’assessore Giuseppe Bonafine e prevedono la possibilità di reperire notizie circa il paese, la sua storia e tradizioni, con particolare riferimento al rito arboreo che si celebra ogni anno; inoltre, vi sono riportati i vari percorsi con la riproposizione di una cartina turistica, e tutte le tipologie di attività riconducibili al turismo.
Segnatamente, ogni visitatore avrà la possibilità di conoscere le varie strutture ricettive, o per la ristorazione, attive sul territorio.
Il Totem (tecnicamente “modem multimediale da esterno”), ancora incompleto in quanto manca il rivestimento per abbellirlo che potrebbe essere una decalcomania, è stato acquistato tramite il Mepa (Mercato Elettronico per la pubblica amministrazione) al costo di poco più di 4 mila euro, finanziati interamente dal “Gal – La cittadella del Sapere”: progetto che prevede anche la fornitura di una serie di pannelli informativi, e di chioschi in legno.
Un pannello, con gli scatti del fotografo Luca Greco sulla sagra dell’abete in onore del Santo patrono, dopo essere stato opportunamente illuminato, verrà posizionato nel piazzale nei pressi della vecchia sede del Municipio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “metodo dell’attor...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

20/03/2019 - Coord.Naz.le Docenti Diritti Umani su Mobilità 2019

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole evidenziare i dati negativi che attualmente si registrano in Italia inerenti all’andamento demografico: calo delle nascite; aumento dell’indice di vecchiaia; trasferimenti verso il Nor...-->continua

19/03/2019 - T3: al via l’iniziativa 'Aperitivi dell’Innovazione'

T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri inform...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo