HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ce.St.Ri.M. : Convegno “Trattami con umanità” 27 febbraio 2019 ore 17.00

22/02/2019

Le abbiamo segnate con il marchio della vergogna. Le osserviamo con lo sguardo di giudici severi o peggio ancora con gli occhi complici del desiderio nascosto, e in ogni caso preoccupati che non deformino con la loro provocante presenza il quadro apparentemente perbene delle nostre città.
La risposta al malcontento sociale e ad una diffusa richiesta di sicurezza che nelle nostre comunità sempre più sta sfociando in un clima da caccia agli untori sembrano prevalere su ogni senso di umanità, e così queste donne, per lo più ragazze e anche bambine, che sempre più affollano i mercati serali del sesso non sono più persone ma strumenti di approvazione popolare e oggetti di scambio elettorale.
Noi che da anni le stiamo accanto fra le fatiche della strada e nel lento riappropriarsi delle loro esistenze non vogliamo invece rassegnarci all’idea che si tratta di persone, umanità fragile, non oggetti, e con insistenza continuare a chiederci: perché lo fanno? Da cosa fuggono? Cosa le lega? Chi ci guadagna? Chi sono i carnefici?
Vogliamo riflettere con esperti e operatori del settore nel Convegno “Trattami con umanità” organizzato per il prossimo 27 febbraio con inizio alle ore 17.00 presso la Sala convegni del Ce.st.Ri.M in via Sinni a Potenza.
Saranno presenti: lo storico Godwin Chukwu, la giornalista Laura Ghiandoni, il Dirigente della Squadra Mobile di Potenza, Giuseppe Pontecorvo, il Coordinatore Regionale per l’Europa Occidentale – Sezione Migranti e Rifugiati – Dicastero Vaticano per il servizio dello sviluppo umano integrale, Flaminia Vola e don Marcello Cozzi, Presidente del Ce.St.Ri. M. ONLUS.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/05/2019 - Sirino in transumanza: torna il cooking show ''più alto d’Italia''

Si terrà anche quest’anno nella meravigliosa cornice naturale alle pendici del monte Laudemio, sulle sponde dell’omonimo lago di origine glaciale, il “cooking-show” più alto d’Italia: uno spettacolo coinvolgente, divertente ed educativo, ideato dallo chef di origini lucane, ...-->continua

25/05/2019 - Milano.In mostra Matera e la sua Procincia

Prosegue con successo la bella ed esauriente Mostra fotografica “Matera e i Paesi della sua Provincia” e la retrospettiva “Pisticci ieri e oggi”, organizzate a Milano dalla Fondazione Carlo Perini e dal Comitato Civico per Gorgoglione, in via Aldini 70.
L...-->continua

25/05/2019 - Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “Quando il Riciclo si fa Moda”

Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle prime tre edizioni, si aprono le iscrizioni per l’edizione 2019 di “Quando il riciclo si fa moda”, primo concorso di eco-fashion del meridione organizzato dalla Pro Loco Trivigno, al fine di valorizzare i ...-->continua

24/05/2019 - “La Potenza del Sorriso - UNICEF ARTE e SOLIDARIETA’ ”

In occasione del Trentesimo anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (New York 1989-2019) e, in particolare, per ricordare il 27 Maggio, data in cui, nel 1991, la Convenzione fu ratificata dall’Italia con la legge 176, l’UNIC...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo