HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Progetto scuola baseball ACLI Rivello

13/02/2019

Riparte alla grande il progetto “Baseball a Scuola”, ancora una volta nelle scuole di Rivello, e quest’anno anche negli istituti di Lagonegro.
Un progetto che non ha solo voluto far conoscere e diffondere questo sport nuovo ma anche quello di trasferire e condividere i sani valori dello sport in generale. Uno sport che può essere considerato difficile e complicato nelle regole, ma che proprio questo progetto vuol dimostrare il contrario.
I ragazzi, durante l’anno scolastico sosterranno sessioni di allenamento con Coach abilitati per la pratica dello sport a scuola , imparando regole, movimenti e soprattutto giocando, lezione dopo lezione, apprenderanno le regole del “batti e corri”.
Un progetto voluto fortemente dal Comitato Regionale Campania/Basilicata FIBS e sostenuto dal CONI, con il coinvolgimento di atleti e coach professionisti.
Al termine delle lezioni, gli alunni divisi in squadre miste, sosterranno un torneo scolastico, tra tutti gli istituti, giocando e battendo come i veri campioni, su un campo da baseball.
Altri progetti verranno proposti da circolo ACLI di Rivello, dall’inclusione sociale, alla promozione sportiva ed inclusione giovanile. Un anno impegnativo che sarà di sicuro ricco di soddisfazioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo