HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico e Viggianello presentano POLLINO BENESSERE

13/02/2019

I comuni di Latronico e Viggianello si uniscono per migliorare l'offerta turistica legata alle Terme Lucane. E' quanto è stato illustrato a Potenza, nella Sala B del Consiglio regionale lucano, dal Sindaco di Latronico Fausto De Maria, dall'Assessore al Turismo del Comune di Viggianello Adalberto Corraro e dal presidente dell'Associazione Turistica di Viggianello Francesco Caporale .
Il pacchetto proposto che va sotto il nome di Pollino Benessere è un'offerta di dodici giorni che lega i servizi termali al Parco Nazionale del Pollino, per una vacanza all’insegna del benessere, salute e relax.
L'offerta prevede per gli ospiti che giungeranno nelle strutture ricettive viggianellesi un'offerta speciale con agevolazioni per chi vorrà usufruire delle cure termali di Latronico. Inoltre le strutture ricettive viggianellesi, che insieme contano oltre 500 posti letto, lanceranno un'offerta all inclusive che prevederà come destinazione turistica Viggianello, le Terme di Latronico e le bellezze paesaggistiche e naturali del Parco Nazionale del Pollino.

Il catalogo sarà presentato il prossimo week-end alla Fiera "Turismo & Outdoor", evento fieristico di settore in programma nel weekend a Parma.
"Puntiamo a destagionalizzare la fruizione del complesso termale unita alle strutture del borgo di Viggianello - ha dichiarato il sindaco di Latronico, Fausto De Maria - rivolgendoci a più target, come ad esempio i giovani e famiglie per coinvolgerli sulla qualità della vita, bellezza paesaggistica e unicità dei prodotti tipici."
"I turisti arrivano in tanti ed il lavoro già posto in essere ci sta dando ragione - ha dichiarato l'assessore al Turismo di Viggianello, Adalberto Corraro. La sfida - ha aggiunto - è aggredire altri target come la terza età per far vivere il Pollino tutto l'anno."



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “metodo dell’attor...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

20/03/2019 - Coord.Naz.le Docenti Diritti Umani su Mobilità 2019

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole evidenziare i dati negativi che attualmente si registrano in Italia inerenti all’andamento demografico: calo delle nascite; aumento dell’indice di vecchiaia; trasferimenti verso il Nor...-->continua

19/03/2019 - T3: al via l’iniziativa 'Aperitivi dell’Innovazione'

T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri inform...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo