HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione del libro "I grandi scrittori non mangiano" a Grassano

13/02/2019

Sabato 16 Febbraio, alle ore 17:30, verrà presentato a Grassano (MT), il libro di Donato Montesano "I grandi scrittori non mangiano".

Presso la sede Auser - atrio dell'Istituto Comprensivo "A. Ilvento" - in via Capitan Pirrone, 1.

Montesano è uno scrittore tricaricese di ventotto anni. Fa parte dello studio di architettura e laboratorio multidisciplinare lucano Rabatanalab. Dal 2012 è finalista e vincitore di diversi concorsi letterari nazionali.

“I grandi scrittori non mangiano”, edito da Eretica Edizioni, è vincitore del Premio Giovane Holden e candidato al Premio Campiello 2018.

La copertina del libro è stata realizzata da Danijel Zezelj, considerato uno dei più grandi illustratori al mondo. La prefazione porta invece la firma del maestro Antonio Infantino.


L'ultima presentazione si è tenuta nella Biblioteca Centrale di Torino, che ha selezionato l'opera definendola: “Uno tra i migliori esordi del 2018. Una serie di racconti uniti dallo stesso filo conduttore e ritmati da una scrittura a tratti poetica a tratti musicale. Un linguaggio semplice ed essenziale, una psicologia che rapisce il lettore coinvolgendolo, le emozioni arrivano dritte al cuore”.
Alla presentazione organizzata da Auser Grassano, oltre all'autore, ai saluti del sindaco e del presidente dell'associazione, interverranno l'antropologa e fotografa Marina Berardi, il co-fondatore dell'Associazione Syskrack Giuseppe Liuzzi. Modera Domenico Lostrangio. Parteciperà anche l'Associazione Vox Populi.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “metodo dell’attor...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

20/03/2019 - Coord.Naz.le Docenti Diritti Umani su Mobilità 2019

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole evidenziare i dati negativi che attualmente si registrano in Italia inerenti all’andamento demografico: calo delle nascite; aumento dell’indice di vecchiaia; trasferimenti verso il Nor...-->continua

19/03/2019 - T3: al via l’iniziativa 'Aperitivi dell’Innovazione'

T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri inform...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo