|
|
| PAOLO CREPET ospite dell'IC2 di Policoro |
|---|
5/02/2019 | Venerdì, 08 febbraio 2019, alle ore 18:00, al cinema Hollywood di Policoro, lo psichiatra, scrittore e sociologo, Paolo Crepet, incontrerà i docenti, i genitori e gli studenti della secondaria di primo grado dell’IC2 di Policoro.
Questo incontro con l’autore rientra nelle attività culturali promosse dall’istituto nel piano dell’Offerta Formativa dell’IC2 per garantire una partecipazione collegiale di tutti i soggetti della “comunità educante” al fine di creare una “full immersion” su questioni che interessano in primis le nuove generazioni.
Di certo, i titoli degli ultimi libri dell’autore: “Coraggio”, “Passione”… sono di forte impatto sentimentale in questa epoca digitale che ci allontana sempre più dalle reali emozioni. Gli alunni si sono interrogati sulle tante “storie” della vita…. ponendosi domande e cercando risposte.
Il dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto questo evento perché come ha sottolineato “La scuola deve creare occasioni di cultura reale, deve educare le menti a vivere le emozioni e soprattutto deve avere il “Coraggio” e la “Passione” di osare per una gioventù migliore!”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/01/2026 - Da Vinci–Nitti: buone pratiche e innovazione con l’evento di disseminazione
Si è svolto, dalle ore 9.30 alle 11.00, l’evento di disseminazione dei progetti PNRR Erasmus+ dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci–Nitti” di Potenza, organizzato in forma di workshop laboratoriali nelle due sedi della scuola di Potenza e Brienza.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Policoro capitale del mare: domani presentazione dossier
Si chiama “L’approdo del Futuro”, il Dossier di candidatura della Città di Policoro a Capitale del Mare che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare. Tra gli interventi previsti, i saluti istituzionali del Sindaco della Città, En...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Martina Pasinotti illumina il Lago dei cigni a Palermo
Al Teatro Massimo di Palermo prende vita una nuova, intensa edizione del Lago dei cigni, e al centro del palcoscenico brilla Martina Pasinotti. Nata a Roma nel 1995, ma profondamente legata per origini familiari a Terranova di Pollino, terra che continua a fre...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Formazione e inclusione: Ivano Iai al Conservatorio di Matera
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha ricevuto la gradita visita dell’Avv. Ivano Iai, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori italiani, in un incontro che ha rappresentato un’impor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|