|
|
| PAOLO CREPET ospite dell'IC2 di Policoro |
|---|
5/02/2019 | Venerdì, 08 febbraio 2019, alle ore 18:00, al cinema Hollywood di Policoro, lo psichiatra, scrittore e sociologo, Paolo Crepet, incontrerà i docenti, i genitori e gli studenti della secondaria di primo grado dell’IC2 di Policoro.
Questo incontro con l’autore rientra nelle attività culturali promosse dall’istituto nel piano dell’Offerta Formativa dell’IC2 per garantire una partecipazione collegiale di tutti i soggetti della “comunità educante” al fine di creare una “full immersion” su questioni che interessano in primis le nuove generazioni.
Di certo, i titoli degli ultimi libri dell’autore: “Coraggio”, “Passione”… sono di forte impatto sentimentale in questa epoca digitale che ci allontana sempre più dalle reali emozioni. Gli alunni si sono interrogati sulle tante “storie” della vita…. ponendosi domande e cercando risposte.
Il dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto questo evento perché come ha sottolineato “La scuola deve creare occasioni di cultura reale, deve educare le menti a vivere le emozioni e soprattutto deve avere il “Coraggio” e la “Passione” di osare per una gioventù migliore!”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti
Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.
Sono stati eletti otto con...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso
Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo
Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali
La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|