|
|
| PAOLO CREPET ospite dell'IC2 di Policoro |
|---|
5/02/2019 | Venerdì, 08 febbraio 2019, alle ore 18:00, al cinema Hollywood di Policoro, lo psichiatra, scrittore e sociologo, Paolo Crepet, incontrerà i docenti, i genitori e gli studenti della secondaria di primo grado dell’IC2 di Policoro.
Questo incontro con l’autore rientra nelle attività culturali promosse dall’istituto nel piano dell’Offerta Formativa dell’IC2 per garantire una partecipazione collegiale di tutti i soggetti della “comunità educante” al fine di creare una “full immersion” su questioni che interessano in primis le nuove generazioni.
Di certo, i titoli degli ultimi libri dell’autore: “Coraggio”, “Passione”… sono di forte impatto sentimentale in questa epoca digitale che ci allontana sempre più dalle reali emozioni. Gli alunni si sono interrogati sulle tante “storie” della vita…. ponendosi domande e cercando risposte.
Il dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto questo evento perché come ha sottolineato “La scuola deve creare occasioni di cultura reale, deve educare le menti a vivere le emozioni e soprattutto deve avere il “Coraggio” e la “Passione” di osare per una gioventù migliore!”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/02/2026 - “Generatività e bioetica”, a Policoro confronto su vita nascente e denatalità
Giornata full immersion quella di sabato 21 febbraio per i soci del Cav (Centro di aiuto alla vita) di Policoro che in mattinata hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e nel pomeriggio hanno organizzato un panel presso il centro giovanile “Padr...-->continua |
|
|
|
|
22/02/2026 - Rionero in Vulture: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”
Lo sport come linguaggio universale, palestra di vita e strumento di
inclusione. Con questo spirito l’Istituto di Istruzione Superiore G. Fortunato di Rionero in Vulture, in
collaborazione con l’Associazione Memoriae e l’Amministrazione comunale locale...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Nel silenzio del dolore, l’abbraccio della misericordia: l’ultimo saluto a Giuseppe nell'omelia di don Luigi
Una folla commossa a Senise ha dato l'ultimo saluto a Giuseppe, prematuramente scommparso all'età di 37 anni. Con voce commossa ma salda nella fede, don Luigi Tuzio ha salutato l’amico di una vita affidandolo alla misericordia di Dio. Un’omelia intensa, intrec...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Assemblea dell’Enoteca Regionale Lucana
Si è svolta questa mattina, nella sala riunioni dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Basilicata, l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Enoteca Regionale Lucana, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Agricole Carmine Cicala. Nel corso dei ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|