|
|
| PAOLO CREPET ospite dell'IC2 di Policoro |
|---|
5/02/2019 | Venerdì, 08 febbraio 2019, alle ore 18:00, al cinema Hollywood di Policoro, lo psichiatra, scrittore e sociologo, Paolo Crepet, incontrerà i docenti, i genitori e gli studenti della secondaria di primo grado dell’IC2 di Policoro.
Questo incontro con l’autore rientra nelle attività culturali promosse dall’istituto nel piano dell’Offerta Formativa dell’IC2 per garantire una partecipazione collegiale di tutti i soggetti della “comunità educante” al fine di creare una “full immersion” su questioni che interessano in primis le nuove generazioni.
Di certo, i titoli degli ultimi libri dell’autore: “Coraggio”, “Passione”… sono di forte impatto sentimentale in questa epoca digitale che ci allontana sempre più dalle reali emozioni. Gli alunni si sono interrogati sulle tante “storie” della vita…. ponendosi domande e cercando risposte.
Il dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto questo evento perché come ha sottolineato “La scuola deve creare occasioni di cultura reale, deve educare le menti a vivere le emozioni e soprattutto deve avere il “Coraggio” e la “Passione” di osare per una gioventù migliore!”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/05/2026 - Palazzo San Gervasio, al via il percorso di formazione della Biblioteca Comunale
Dal 12 giugno 1978, data del lascito testamentario con cui Mary Agostine destinò un milione di dollari alla realizzazione di una biblioteca pubblica a Palazzo San Gervasio, Joseph e Mary Agostine continuano idealmente a parlare alla comunità attraverso la loro straordinaria ...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Potenza ha ospitato l’Europa della sostenibilità
- Sono arrivati a Potenza da Norvegia, Slovenia, Lettonia, Polonia i giovani, in totale 25, che hanno preso parte ai progetti di formazione europea sulla simbiosi industriale digitale. Il progetto, che ha trasformato la città capoluogo in un grande laboratorio...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - ''Crepe vive'', a Marconia la presentazione della nuova silloge poetica di Maria Antonella D’Agostino
Sabato 16 Maggio, alle ore 18:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., in Piazza Elettra, a Marconia, sarà presentato il libro CREPE VIVE di Maria Antonella D’Agostino. Dopo i saluti di Antonio De Sensi (Assessore alla cultura del Comune di Pistic...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Senise celebra Francesco d’Assisi con l'AIMC
L’incontro seminariale “Francesco d’Assisi: la spiritualità diventa educazione”, in programma il prossimo 28 maggio presso l’ISIS “L. Sinisgalli” di Senise, organizzato dalla sezione AIMC di Senise, in collaborazione con le sezioni AIMC di Lagonegro e della Va...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|