|
|
| Alla Giornata Nazionale contro il bullismo partecipa l’Ist.to Comp.vo di Melfi |
|---|
4/02/2019 | l’Istituto Comprensivo “Ferrara – Marottoli “ partecipa il 5 febbraio 2019 alla Giornata Nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo a scuola: “Un Nodo blu – le scuole unite contro il bullismo”. Promossa dal MIUR nel 2016 nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo, l’iniziativa vedrà gli alunni e i docenti della Scuola primaria e secondaria impegnati nella visione e lettura di fiabe e favole, nella produzione di cartelloni, disegni, slogan, affinchè il messaggio possa arrivare a tutti per contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Gli elaborati prodotti saranno esposti negli spazi comuni dell’Istituto.
Il programma prevede, inoltre, la sensibilizzazione al corretto utilizzo della Rete e della nuove tecnologie evidenziandone i rischi attraverso la proiezione di filmati e video dedicati.
Inoltre gli alunni condivideranno attraverso tutti i loro canali di comunicazione il “Nodo Blu”, simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale
Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo
Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua |
|
|
|
|
6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora
Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua |
|
|
|
|
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede
Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|