|
|
| Montescaglioso:inaugurazione in Bulgaria Capitale Europea della Cultura |
|---|
8/01/2019 | Il Sindaco Vincenzo Zito insieme alla Banda “Rocco D’Ambrosio” ed alcuni rappresentanti della Fondazione Basilicata – Matera 2019, il 12 gennaio sarà a Plovdiv (Bulgaria) per la Cerimonia Inaugurale della Capitale Europea della Cultura, designazione condivisa con la Città dei Sassi. Plovdiv, 340.000 abitanti, vanta un patrimonio culturale particolarmente importante: il Monastero di Backovo risalente all’anno 1000, il foro ed il teatro romano del II secolo, l’antico stadio del III secolo, il Trakart con mosaici del III secolo, solo per fare alcuni esempi.
L’evento farà da apripista alla successiva Cerimonia prevista a Matera il 19 gennaio e che vedrà Montescaglioso protagonista di molte manifestazioni previste.
Già per quella data, infatti, la nostra Città ospiterà la Banda de La Valletta, Città Capitale Europea della Cultura 2018, che nella serata di venerdì 18 gennaio terrà nel PalaWojtyla il XX Concerto della Speranza.
Segnaliamo inoltre il laboratorio Lumen Socialight promosso dalla Fondazione Basilicata – Matera 2019 e che si terrà mercoledì 9 gennaio alle ore 18.30 presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola
La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut
Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego
Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi
Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|