HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Calendario storico della Guardia di Finanza 2019

21/12/2018

Anche quest’anno è stato realizzato il Calendario Storico della Guardia di Finanza che rappresenta, per il Corpo, una tradizione di intramontabile valore.
Nelle suggestive pagine del calendario storico 2019, attraverso indimenticabili momenti di storia del nostro Paese, mese dopo mese, si raccontano l’impegno e i valori fondamentali di generazioni di Fiamme Gialle, protagoniste non soltanto del conseguimento di importanti risultati di servizio ma anche di operazioni umanitarie di soccorso alle persone in difficoltà, maggiormente bisognose di aiuto, a conferma della vocazione sociale che, oggi più che mai, caratterizza l’operato della Guardia di Finanza.
In particolare, i primi cinque mesi del calendario sono dedicati alle operazioni del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, alle imprese dei campioni delle Fiamme Gialle, all’evoluzione dalla Polizia Tributaria Investigativa alla Polizia Economico – Finanziaria, all’Istituzione del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e all’aggressione ai patrimoni della criminalità organizzata.
I mesi da luglio a dicembre sono dedicati alla banda musicale e al museo storico, alla Polizia del mare, a San Matteo, patrono delle Fiamme Gialle, alla lotta al contrabbando, al comparto antiterrorismo pronto impiego, al servizio cinofili, agli eroi del corpo caduti per la Patria.
Attese le imminenti festività, le Fiamme Gialle della Basilicata colgono l’occasione per formulare ai cittadini lucani i migliori auguri di Buon Natale, con l’auspicio che, nell’anno 2019, possa trionfare, sempre più, la legalità economica, essenziale per il benessere dell’intera collettività.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo