HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a San Severino inaugurazione del percorso dei presepi

14/12/2018

Corso Garibaldi, il corso principale di San Severino Lucano, da domani pomeriggio sarà “percorso dei presepi”. Sarà infatti inaugurata e benedetta la mostra di presepi che sarà aperta fino al prossimo 6 gennaio 2019. L’appuntamento inaugurale è alle ore 18,00 terminerà con la degustazione di crespelle e vino.
Sono più di una trentina i presepi che saranno messi in mostra, dice il presidente della Proloco Rosario La sala, alcuni sono stati realizzati dai cittadini di San Severino Lucano altri ci sono stati gentilmente donati da artisti di paesi vicini ossia Pierino Trotta di Maratea, Gennaro De Franco di Mormanno, Francesco Di Giacomo di Francavilla e Prospero Violante di Salerno ma originario si san Severino Lucano.
"Il presepe – dice il sindaco Franco Fiore –rappresenta un riferimento diretto al Natale ma anche ai nostri valori, la mostra è un evento che richiama al senso di comunità e che serve anche a valorizzare il nostro centro storico".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo