HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Armi e munizioni lo CSEN LUCANO aggiorna i propri tesserati

11/12/2018

L’Ente di Promozione sportiva CSEN Comitato regionale di Basilicata, sempre attento alle tematiche sportive di qualsiasi disciplina, non è stato assente alle problematiche del tiro con l’uso delle armi comuni da sparo.
Così venerdì 30 novembre 2018 con inizio alle ore 17,30 presso la sala “A” del Consiglio regionale di Basilicata, il presidente del sodalizio sportivo lucano ha voluto incontrare le A.S.D. affiliate che praticano le discipline con l’utilizzo delle armi, in un convegno dal tema:” Decreto L.g.s. 104 del 10 /08/2018 Direttiva Armi e Munizioni”.
Naturalmente l’occasione è servita per avere il top dei relatori e dare così lustro all’evento anche per la grande partecipazione che si è registrata; Difatti oltre alla dr.ssa Gerardina SILEO avvocato dell’Ente ed esperta in materia e dell’ispettore superiore della Polizia di Stato Gerardo D’ELIA, in rappresentanza e delegato dal Questore di Potenza, non poteva mancare la gradita presenza dell’Avv. Ivan RUSSO, uno dei migliori esperti nazionali di settore che con proprie bibliografie è riuscito a sviscerare e dare indicazioni precise e corrette sulla interpretazione di norme in materia.
L’assise potentina in realtà attraverso una conduzione a question time, ha reso alto l’indice di partecipazione, difatti sono in cantiere altri tre incontri tematici in modo da coprire l’intera regione e dare la possibilità a tutti gli appassionati di essere informati in maniera precisa senza cadere in azioni di protagonismo che non serve in questo delicato campo anche alla luce delle nuove iniziative legislative nazionali da parte del Governo centrale.
Pertanto l’acquisto, la detenzione, il porto, il trasporto e l’uso di armi e munizioni sono state esplicitate con grande semplicità e maestria dal gradito ospite avv. Russo, il quale forte dell’esperienza acquisita in campo è riuscito a trascinare i presenti e tenere altissima la soglia di attenzione per cui sicuramente ognuno dei partecipanti si può ritenere soddisfatto del risultato raggiunto in termini di conoscenza in materia. Chiave di chiusura la consegna da parte del presidente CSEN di Basilicata di targhe sportive ai relatori e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la bella serata culturale potentina.

CAFFARO Sandrino



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/03/2019 - Iniziativa e mostra fotografica Bologna Fondazione Città della Pace

Il 16 marzo è stata inaugurata a Bologna presso la Sala Cavazza in Via Santo Stefano 119 la mostra fotografica di Salvatore Cavalli “Un mondo a parte: l’inferno di Moria – la vita in un campo profughi”. La mostra, che chiuderà il 24 marzo, è prodotta dalla Fondazione Città d...-->continua

22/03/2019 - Rotonda.La compagnia 'Pipariello' di Nola per 3^serata festival teatro amatorial

Domani 23 Marzo terzo appuntamento con il cartellone della quarta edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda organizzato dall’Associazione Culturale Arti Visive. Stavolta sul palco del Teatro Comunale “Selene” del Comune del Pollino, alle ore 21, s...-->continua

22/03/2019 - Ad Episcopia si è svolta lFesta degli Alberi

Con l’arrivo della primavera l’Amministrazione Comunale di Episcopia ha voluto ripristinare la “Festa degli Alberi" donando alle Scuole tre alberelli, una magnolia, una mimosa ed un agrifoglio quale segno di vita e per sensibilizzare i giovani al rispetto dell...-->continua

21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpreta...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo