HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lagonegro la regista Letizia Lamartire presenta 'Saremo giovani e bellissimi'

11/12/2018

Il 13 dicembre 2018 al Cinema Iris di Lagonegro, la regista Letizia Lamartire presenterà il film Saremo Giovani e Bellissimi, ovvero il suo esordio cinematografico già acclamato alla Settimana Internazionale della Critica della Settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.
L’evento in programma nella sala cinematografica Iris di Lagonegro è ricco: non solo la proiezione del film e l’incontro con l’autrice, ma anche il concerto di Emma Morton & The Graces.

Il film racconta la vita di una cantante pop e mette a fuoco una straordinaria relazione madre-figlio; Barbora Bobulova e Alessandro Piavani sono i due protagonisti.

Emma Morton, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor, è la cantante che ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora e si esibirà con Luca Giovacchini - chitarra - e Pietro Perelli – batteria- .

È il caso di dire che questo matrimonio tra cinema e musica è una ricchezza che vale la pena di vivere fino in fondo, un modo di leggere le opere filmiche da una prospettiva ancora più interessante in grado di suscitare l’interesse dei più giovani. Gli studenti delle scuole sono da sempre una parte di pubblico alla quale bisogna rivolgersi con rispetto e attenzione e lo sanno bene gli organizzatori dell’evento che collocano l’evento del 13 dicembre tra le attività pensate per stimolare questo pubblico.

Mentre il dibattito sulle piattaforme on-line, il futuro del cinema e le nuove produzioni seriali e cinematografiche prende sempre maggiore spazio, rispondere all’appuntamento del 13 dicembre al Cinema Iris di Lagonegro vuol dire riconoscere nella sala cinematografica uno spazio in cui si può con forza coltivare la socialità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo