HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lagonegro la regista Letizia Lamartire presenta 'Saremo giovani e bellissimi'

11/12/2018

Il 13 dicembre 2018 al Cinema Iris di Lagonegro, la regista Letizia Lamartire presenterà il film Saremo Giovani e Bellissimi, ovvero il suo esordio cinematografico già acclamato alla Settimana Internazionale della Critica della Settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.
L’evento in programma nella sala cinematografica Iris di Lagonegro è ricco: non solo la proiezione del film e l’incontro con l’autrice, ma anche il concerto di Emma Morton & The Graces.

Il film racconta la vita di una cantante pop e mette a fuoco una straordinaria relazione madre-figlio; Barbora Bobulova e Alessandro Piavani sono i due protagonisti.

Emma Morton, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor, è la cantante che ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora e si esibirà con Luca Giovacchini - chitarra - e Pietro Perelli – batteria- .

È il caso di dire che questo matrimonio tra cinema e musica è una ricchezza che vale la pena di vivere fino in fondo, un modo di leggere le opere filmiche da una prospettiva ancora più interessante in grado di suscitare l’interesse dei più giovani. Gli studenti delle scuole sono da sempre una parte di pubblico alla quale bisogna rivolgersi con rispetto e attenzione e lo sanno bene gli organizzatori dell’evento che collocano l’evento del 13 dicembre tra le attività pensate per stimolare questo pubblico.

Mentre il dibattito sulle piattaforme on-line, il futuro del cinema e le nuove produzioni seriali e cinematografiche prende sempre maggiore spazio, rispondere all’appuntamento del 13 dicembre al Cinema Iris di Lagonegro vuol dire riconoscere nella sala cinematografica uno spazio in cui si può con forza coltivare la socialità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua

10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua

10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere

È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.

Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua

10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo