HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lagonegro la regista Letizia Lamartire presenta 'Saremo giovani e bellissimi'

11/12/2018

Il 13 dicembre 2018 al Cinema Iris di Lagonegro, la regista Letizia Lamartire presenterà il film Saremo Giovani e Bellissimi, ovvero il suo esordio cinematografico già acclamato alla Settimana Internazionale della Critica della Settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.
L’evento in programma nella sala cinematografica Iris di Lagonegro è ricco: non solo la proiezione del film e l’incontro con l’autrice, ma anche il concerto di Emma Morton & The Graces.

Il film racconta la vita di una cantante pop e mette a fuoco una straordinaria relazione madre-figlio; Barbora Bobulova e Alessandro Piavani sono i due protagonisti.

Emma Morton, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor, è la cantante che ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora e si esibirà con Luca Giovacchini - chitarra - e Pietro Perelli – batteria- .

È il caso di dire che questo matrimonio tra cinema e musica è una ricchezza che vale la pena di vivere fino in fondo, un modo di leggere le opere filmiche da una prospettiva ancora più interessante in grado di suscitare l’interesse dei più giovani. Gli studenti delle scuole sono da sempre una parte di pubblico alla quale bisogna rivolgersi con rispetto e attenzione e lo sanno bene gli organizzatori dell’evento che collocano l’evento del 13 dicembre tra le attività pensate per stimolare questo pubblico.

Mentre il dibattito sulle piattaforme on-line, il futuro del cinema e le nuove produzioni seriali e cinematografiche prende sempre maggiore spazio, rispondere all’appuntamento del 13 dicembre al Cinema Iris di Lagonegro vuol dire riconoscere nella sala cinematografica uno spazio in cui si può con forza coltivare la socialità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/06/2026 - “Intelligenza Mentale”, Rino Finamore presenta il suo libro a Matera

Domani, venerdì 5 giugno 2026, alle ore 19:30, nella sede del Circolo Radici in piazza Vittorio Veneto n. 34 a Matera, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Radici letterarie 2026” con la presentazione di “Intelligenza Mentale. Come sprigionare il potere personal...-->continua

4/06/2026 - IIS Policoro-Tursi e Unitre per promuovere la cultura della cittadinanza attiva

L'Istituto di Istruzione Superiore Policoro-Tursi, in collaborazione con l'Università delle Tre Età (Unitre) di Policoro, promuove l'incontro "1946-2026: La Repubblica Italiana e i Valori della Costituzione", in programma oggi 4 giugno alle ore 17.30 presso l'...-->continua

3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo

Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica dell...-->continua

3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione

È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo