HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: Antonella Verbicaro a ‘La Prova del Cuoco’

5/12/2018

Una grande "festa della cucina", realizzata come un coinvolgente contenitore di spettacolo, da sviluppare attraverso il racconto delle grandi "eccellenze" italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative e omaggi alla tradizione. La trasmissione prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime. Non mancheranno spazi dedicati a scuole e sperimentazioni di cucina, incursioni tra i mestieri che ruotano intorno ai fornelli, collegamenti in diretta e la "classica" gara quotidiana tra due concorrenti affiancati da popolari maestri di cucina, ma anche da personaggi famosi.
Lunedì 10 Dicembre, la giovanissima Antonella Verbicaro di Castelluccio Inferiore sarà tra le concorrenti della seguitissima trasmissione Rai "La Prova del Cuoco" condotta da Elisa Isoardi.
Concluso in Servizio Civile e da sempre appassionata di cucina, Antonella dopo il colloquio di routine, è stata selezionata per partecipare alla gara culinaria. La fantasia e le abilità culinarie della giovane saranno determinanti nella disputa nella quale gli ingredienti a sua disposizione per la preparazione del piatto, le verranno rivelati soltanto pochi minuti prima dall'avvio della competizione. Ad Antonella che ringrazia la sua mamma per averle inculcato questa bellissima passione, va l'in bocca al lupo dell'Amministrazione Comunale e dei suoi concittadini.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di dare una lettura...-->continua

19/04/2019 - San Costantino Albanese: tutto pronto per il lungo ponte

A pochi chilometri dai grandi centri e da località giustamente famose della nostra regione, esistono piccole comunità che racchiudono al loro interno grandi tesori. E’ il caso di San Costantino Albanese, piccola comunità Arbëreshe fondata da profughi albanesi...-->continua

18/04/2019 - Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santua...-->continua

18/04/2019 - Melfi. Presentazione libro Wanda Tramezzo

"Io conosco il posto delle fragole verdi, è non lontano da noi. Fa parte di me e di tutti quelli che cercano un rifugio dove adagiare il proprio corpo, i propri sogni, i propri sentimenti e sentirsi lievi al profumo di quelle fragole verdi". Così ha definito i...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo