HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla in Sinni tornano le luminarie artistiche

4/12/2018

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, a Francavilla in Sinni lo spettacolo delle luminarie artistiche. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco, Francesco Cupparo, è stata sostenuta da artigiani e commercianti del posto.
Oltre alle bellissime luminarie, che illumineranno e coloreranno strade e piazze della cittadina durante le festività natalizie, è stato stilato anche un ricco calendario di eventi natalizi, che allieteranno le festività. Si comincerà il prossimo 8 dicembre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco, a cui seguirà, l’esibizione della Banda, diretta dal Maestro S. Pisani. Si proseguirà, poi, il prossimo 16 dicembre con la proiezione di un film Disney alle ore 20; a seguire, durante la serata, l’esibizione del Coro Natalizio, diretto dal Maestro Vincenzo Ferraiuolo, accompagnato dalla chitarra di Pino Di Giorgio. E ancora, sabato 22 dicembre è in programma la consegna dei regali da parte di Babbo Natale ai bambini, con la presenza dei folletti.
E sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 11 alle ore 20, è in programma un’altra bellissima iniziativa, dedicata ai più piccoli, “Natale Insieme”, che prevede l’allestimento di un villaggio Nabbo Natale di gonfiabili, in cui si alterneranno spettacoli e animazione. L’iniziativa è sponsorizzata dalla C&P srl.
Il 5 gennaio si continuerà con la Tombolata con la Smorfia Napoletana, in programma alle ore 21, sempre a cura della Pro Loco. Le manifestazioni natalizie della Pro Loco si concluderanno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana alle ore 18.
Nei giorni 28 e 29 dicembre e 6 gennaio si rinnoverà, inoltre, l’appuntamento con il presepe vivente, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria”, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Nuove Dimensioni”. Durante i tre appuntamenti, la visita libera ai luoghi della Sacra Rappresentazione è prevista per le ore 17.
“Facciamo tutto questo affinché le nostre attività commerciali ne traggano beneficio, ma lo facciamo anche per i nostri giovani, per far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale un po’ più sereno e gioioso, cercando di allontanare anche qualche problema e qualche preoccupazione quotidiana”, ha commentato il sindaco Cupparo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - 1 ° Posto all’IC2 di Policoro per il GIFFONI nella categoria elements 10+

La primaria dell'IC2 di Policoro continua ad incassare grandi risultati nel campo della cinematografia per ragazzi. Rocco Kevin Lisanti della classe 5 B , affiancato dall'ins. Giovanna Morrone, si è classificato al primo posto nella competizione regionale del Giffoni FilmFes...-->continua

19/04/2019 - Aperture festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2019 mostra Lumi di Chanukk

A Pasquetta, il 25 aprile e 1 maggio la mostra sarà aperta al pubblico con i consueti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
Dal 31 marzo oltre 700 visitatori hanno apprezzato le 31 opere esposte alla Fondazione Sassi.
In mo...-->continua

19/04/2019 - L’Ambasciatore del Brasile in Italia incontra il ‘’Milani” di Policoro

Martedì 9 Aprile, presso la Sala Capitolare della Biblioteca “G. Spadolini” del Senato della Repubblica, in piazza della Minerva a Roma, si è svolto il Convegno Internazionale “Lingua e cultura nella globalizzazione – Italia, Portogallo e Brasile”, organizzato...-->continua

19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo