HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla in Sinni tornano le luminarie artistiche

4/12/2018

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, a Francavilla in Sinni lo spettacolo delle luminarie artistiche. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco, Francesco Cupparo, è stata sostenuta da artigiani e commercianti del posto.
Oltre alle bellissime luminarie, che illumineranno e coloreranno strade e piazze della cittadina durante le festività natalizie, è stato stilato anche un ricco calendario di eventi natalizi, che allieteranno le festività. Si comincerà il prossimo 8 dicembre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco, a cui seguirà, l’esibizione della Banda, diretta dal Maestro S. Pisani. Si proseguirà, poi, il prossimo 16 dicembre con la proiezione di un film Disney alle ore 20; a seguire, durante la serata, l’esibizione del Coro Natalizio, diretto dal Maestro Vincenzo Ferraiuolo, accompagnato dalla chitarra di Pino Di Giorgio. E ancora, sabato 22 dicembre è in programma la consegna dei regali da parte di Babbo Natale ai bambini, con la presenza dei folletti.
E sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 11 alle ore 20, è in programma un’altra bellissima iniziativa, dedicata ai più piccoli, “Natale Insieme”, che prevede l’allestimento di un villaggio Nabbo Natale di gonfiabili, in cui si alterneranno spettacoli e animazione. L’iniziativa è sponsorizzata dalla C&P srl.
Il 5 gennaio si continuerà con la Tombolata con la Smorfia Napoletana, in programma alle ore 21, sempre a cura della Pro Loco. Le manifestazioni natalizie della Pro Loco si concluderanno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana alle ore 18.
Nei giorni 28 e 29 dicembre e 6 gennaio si rinnoverà, inoltre, l’appuntamento con il presepe vivente, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria”, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Nuove Dimensioni”. Durante i tre appuntamenti, la visita libera ai luoghi della Sacra Rappresentazione è prevista per le ore 17.
“Facciamo tutto questo affinché le nostre attività commerciali ne traggano beneficio, ma lo facciamo anche per i nostri giovani, per far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale un po’ più sereno e gioioso, cercando di allontanare anche qualche problema e qualche preoccupazione quotidiana”, ha commentato il sindaco Cupparo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - Nuova luce per la facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma grazie ad un architetto lucano

E' di un lucano, originario di Senise, il progetto di illuminazione della facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma.

L'architetto Egidio Ferrara, infatti, ha realizzato una nuova speciale illuminazione sotto la direzione della Soprintendenza speciale...-->continua

19/04/2024 - A San Paolo Albanese la III "Banxhurna ka Karnara"

Domenica 5 maggio il Comune di San Paolo Albanese organizza la III Edizione della passeggiata ecologica "Banxhurna ka Karnara", per "mettere in scena", nell'areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla simbio...-->continua

19/04/2024 - Al via le CinePasseggiate. Si parte da Pietrapertosa

Allelammie, per la prossima edizione Lucania Film Festival, la 25esima, propone la prima CinePasseggiata del 2024, all’insegna della conoscenza del linguaggio cinematografico attraverso racconti di film e luoghi per una Basilicata come set dell'immaginazione,...-->continua

19/04/2024 - Inps, al via la presidenza di Gabriele Fava. Insediato il nuovo cda

Con l’insediamento del Presidente Gabriele Fava e del nuovo Consiglio d’Amministrazione oggi a Roma (presso Palazzo Wedekind), ha preso il via il nuovo corso dell’INPS.
L’Istituto, il più grande ente previdenziale d’Europa, attualmente eroga oltre 400 ser...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo