HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla in Sinni tornano le luminarie artistiche

4/12/2018

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, a Francavilla in Sinni lo spettacolo delle luminarie artistiche. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco, Francesco Cupparo, è stata sostenuta da artigiani e commercianti del posto.
Oltre alle bellissime luminarie, che illumineranno e coloreranno strade e piazze della cittadina durante le festività natalizie, è stato stilato anche un ricco calendario di eventi natalizi, che allieteranno le festività. Si comincerà il prossimo 8 dicembre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco, a cui seguirà, l’esibizione della Banda, diretta dal Maestro S. Pisani. Si proseguirà, poi, il prossimo 16 dicembre con la proiezione di un film Disney alle ore 20; a seguire, durante la serata, l’esibizione del Coro Natalizio, diretto dal Maestro Vincenzo Ferraiuolo, accompagnato dalla chitarra di Pino Di Giorgio. E ancora, sabato 22 dicembre è in programma la consegna dei regali da parte di Babbo Natale ai bambini, con la presenza dei folletti.
E sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 11 alle ore 20, è in programma un’altra bellissima iniziativa, dedicata ai più piccoli, “Natale Insieme”, che prevede l’allestimento di un villaggio Nabbo Natale di gonfiabili, in cui si alterneranno spettacoli e animazione. L’iniziativa è sponsorizzata dalla C&P srl.
Il 5 gennaio si continuerà con la Tombolata con la Smorfia Napoletana, in programma alle ore 21, sempre a cura della Pro Loco. Le manifestazioni natalizie della Pro Loco si concluderanno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana alle ore 18.
Nei giorni 28 e 29 dicembre e 6 gennaio si rinnoverà, inoltre, l’appuntamento con il presepe vivente, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria”, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Nuove Dimensioni”. Durante i tre appuntamenti, la visita libera ai luoghi della Sacra Rappresentazione è prevista per le ore 17.
“Facciamo tutto questo affinché le nostre attività commerciali ne traggano beneficio, ma lo facciamo anche per i nostri giovani, per far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale un po’ più sereno e gioioso, cercando di allontanare anche qualche problema e qualche preoccupazione quotidiana”, ha commentato il sindaco Cupparo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2018 - Cosma e parco letterario Pierro alla stipula protocollo per parchi letterari

Nell’affascinante Parlamentino delle Foreste di Roma, quest’oggi è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare rappresentato dal Comandante Generale ...-->continua

11/12/2018 - Le ‘Magiche ricette’ dell’Ipseoa di Marconia

Il 4 dicembre 2018, l’IPSEOA di Marconia, sede coordinata dell’I.I.S. “G. Fortunato” di Pisticci, ha ospitato un evento straordinario dal punto di vista tecnico-professionale ma anche da quello emozionale. Sono infatti intervenuti, in un laboratorio appositame...-->continua

11/12/2018 - Le diverse autonomie, iniziativa a Potenza

Promuovere la cultura delle diverse autonomie dei minori e degli adulti con disabilità. È l’obiettivo dell’iniziativa “Le diverse autonomie: un impegno educativo e sociale”, organizzata dalla cooperativa sociale Ethos, in programma mercoledì 12 dicembre alle o...-->continua

11/12/2018 - Cena di presentazione del Menu dei Colori nei Sassi di Matera

I rifugiati e richiedenti asilo dei progetti SPRAR gestiti dalla cooperativa sociale il Sicomoro, guidati dall’archeo chef Federico Valicenti, presentano “il Menu dei colori”.
Nel Menu dei colori c’è il racconto di una Basilicata (di un'Europa?) che da se...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo