HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Chirurgia Generale e Bariatrica di Villa d’Agri in diretta video

3/12/2018

Il contesto è stato quello del 29° Congresso di Chirurgia dell’apparato Digerente. Un evento scientifico unico nel suo genere, caratterizzato da due giornate di dirette, con oltre 200 collegamenti con i più importanti centri chirurgici dei cinque continenti e la visione contemporanea di 15 interventi per volta proiettati in HD sui grandi schermi del Teatro Massimo di Roma, con oltre 800 posti a sedere.
Nella giornata di giovedì 29 novembre, il dottor Nicola Perrotta, direttore della UOC di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Villa d’Agri, aiutato dalla dottoressa Marta Celiento, dirigente medico della stessa UOC, è stato invitato ad eseguire, nell’ambito della diretta, due differenti procedure laparoscopiche di “Gastrectomia verticale parziale - sleeve gastrectomy” in pazienti affetti da obesità patologica.
“È stata una grandissima esperienza ed una prestigiosa occasione di visibilità e crescita per il nostro Ospedale e per tutta l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo – ha affermato il dottor Perrotta - Una ulteriore e sempre più importante conferma del lavoro svolto negli anni, che ci consente di uscire dai confini regionali e di poterci confrontare con platee e Centri chirurgici sempre più importanti”. “Una ulteriore occasione di ringraziamento per tutto il personale del nostro Ospedale e per il costante supporto e fiducia della Direzione Strategica Aziendale. Doveroso ultimo grazie infine al prof. Vincenzo Pilone, Direttore della UOC di Chirurgia Generale del PO di Mercato San Severino, per la disponibilità, l’amicizia e l’accoglienza nel proprio Ospedale, da dove sono state organizzate le dirette chirurgiche”, ha concluso il dottor Perrotta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - 1 ° Posto all’IC2 di Policoro per il GIFFONI nella categoria elements 10+

La primaria dell'IC2 di Policoro continua ad incassare grandi risultati nel campo della cinematografia per ragazzi. Rocco Kevin Lisanti della classe 5 B , affiancato dall'ins. Giovanna Morrone, si è classificato al primo posto nella competizione regionale del Giffoni FilmFes...-->continua

19/04/2019 - Aperture festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2019 mostra Lumi di Chanukk

A Pasquetta, il 25 aprile e 1 maggio la mostra sarà aperta al pubblico con i consueti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
Dal 31 marzo oltre 700 visitatori hanno apprezzato le 31 opere esposte alla Fondazione Sassi.
In mo...-->continua

19/04/2019 - L’Ambasciatore del Brasile in Italia incontra il ‘’Milani” di Policoro

Martedì 9 Aprile, presso la Sala Capitolare della Biblioteca “G. Spadolini” del Senato della Repubblica, in piazza della Minerva a Roma, si è svolto il Convegno Internazionale “Lingua e cultura nella globalizzazione – Italia, Portogallo e Brasile”, organizzato...-->continua

19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo