HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vincenzo Muscetta conquista il palco del Festival di Potenza 2018

29/11/2018

Continuano le esibizioni su palcoscenici di rilievo per il giovane Vincenzo Muscetta, cantante e musicista sedicenne originario di Rocca Imperiale, piccola cittadina calabrese in provincia di Cosenza che si affaccia sullo Jonio.
Dopo aver testato il suo talento per la musica in piccoli e medi contesti locali, conquistando qui anche positivi riconoscimenti, Vincenzo Muscetta ha improvvisamente dato uno sprint notevole alla sua carriera di cantante e musicista con la partecipazione, lo scorso 24 Novembre, al 18° “Festival di Potenza”, rassegna canora con direttore artistico Mario Bellitti, che ha avuto luogo presso l’auditorium del conservatorio “Gesualdo da Venosa” ed è stata trasmessa su emittenti televisive a diffusione nazionale.
L’evento si configura come una delle vetrine più importanti per tutto il sud Italia ed ogni anno riunisce nel nome della buona musica giovani talenti esordienti e grandi artisti dalla pluripremiata carriera. Ad impreziosire il cast dell’ edizione 2018 del Festival di Potenza, tra gli altri artisti, un nome conosciuto e amato della musica italiana autorale: Valerio Liboni.
Muscetta si è inserito nel cartellone dell’ evento potentino con un’esibizione dal vivo del suo inedito “Dritto su Marte”, brano presentato alla finale nazionale di Area Sanremo Tour dello scorso Ottobre, scritto da Giorgio Sprovieri e a breve edita da Roka Produzioni.
Uno stile fresco, trasognante e personalissimo caratterizza il singolo “Dritto su Marte”, che trova nella voce giovane ma corposa di Vincenzo Muscetta una profonda espressività pur conservando la giusta leggerezza dei soli sedici anni dell’interprete.
Un interprete che etichetta le importanti esperienze fatte come “uniche e bellissime”, ringraziando “di aver avuto la possibilità”, dice Muscetta, “ di esibirmi di fronte a giurie preparate e qualificate, come di confrontarmi con altri artisti nonché di provare l’ emozione di cantare al Palafiori di Sanremo”.
Per lui già in programma una densa agenda di impegni per l’ inverno prossimo, dal proseguimento degli studi presso l’ Istituto Coreutico di Montalbano Jonico (Mt), al perfezionamento della tecnica musicale, non rinunciando alla partecipazione a piccoli e grandi eventi locali.
Prossimo appuntamento, il 6 Dicembre al Palaercole di Policoro, in occasione della quinta edizione di “Una foto con Mango”, evento benefico che vedrà impegnate giovani band in un caloroso omaggio musicale al cantante lucano scomparso.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2018 - Cosma e parco letterario Pierro alla stipula protocollo per parchi letterari

Nell’affascinante Parlamentino delle Foreste di Roma, quest’oggi è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare rappresentato dal Comandante Generale ...-->continua

11/12/2018 - Le ‘Magiche ricette’ dell’Ipseoa di Marconia

Il 4 dicembre 2018, l’IPSEOA di Marconia, sede coordinata dell’I.I.S. “G. Fortunato” di Pisticci, ha ospitato un evento straordinario dal punto di vista tecnico-professionale ma anche da quello emozionale. Sono infatti intervenuti, in un laboratorio appositame...-->continua

11/12/2018 - Le diverse autonomie, iniziativa a Potenza

Promuovere la cultura delle diverse autonomie dei minori e degli adulti con disabilità. È l’obiettivo dell’iniziativa “Le diverse autonomie: un impegno educativo e sociale”, organizzata dalla cooperativa sociale Ethos, in programma mercoledì 12 dicembre alle o...-->continua

11/12/2018 - Cena di presentazione del Menu dei Colori nei Sassi di Matera

I rifugiati e richiedenti asilo dei progetti SPRAR gestiti dalla cooperativa sociale il Sicomoro, guidati dall’archeo chef Federico Valicenti, presentano “il Menu dei colori”.
Nel Menu dei colori c’è il racconto di una Basilicata (di un'Europa?) che da se...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo