HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

5 ragazzi disabili sottoscrivono contratto di lavoro con la coop. Oltre l'arte

19/11/2018

“Non capita spesso che 4 ragazzi con sindrome di down e una ragazza con disabilità abbiano la possibilità di sottoscrivere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, segno di una piena integrazione sociale e del pieno riconoscimento delle loro attitudini. Per questo abbiamo voluto che questo momento formale si tramutasse in una occasione di gioia condivisa”.

Con queste parole, Rosangela Maino, presidente della Coop. OLTRE L'ARTE di Matera, ha annunciato l'evento, dal titolo “Molto più di una firma. Molto più di un lavoro”, in programma mercoledi 21 novembre, alle ore 17.00, presso la Curia Arcivescovile di Matera, durante il quale Isabella, Massimo, Nicola, Niccolò e Rosanna sottoscriveranno ufficialmente il contratto di lavoro a tempo indeterminato con la Coop. Oltre l'Arte, che da 10 anni gestisce il circuito urbano delle chiese rupestri.

Interverranno Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera – Irsina, S.E. Antonella Bellomo, Prefetto di Matera, Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera, Andrea Sinno, rappresentante nazionale dell'AIPD – Ass. Ital. Persone Down, Cecilia Sasaniello, consulente del lavoro. L'evento sarà moderato dal giornalista Filippo Olivieri.

“E' un momento di grande gioia per la nostra cooperativa, per i ragazzi e per i loro genitori. La loro presenza, in questi anni che hanno preceduto il contratto a tempo indeterminato – ha aggiunto Rosangela Maino - ha portato una arricchimento umano per noi tutti, contribuendo a rendere l'ambiente di lavoro simile ad una vera e propria “famiglia”, perchè la valorizzazione delle diversità rappresenta un fondamento dell'agire quotidiano della nostra cooperativa. Siamo certi che questa “bella notizia” troverà spazio ed eco attraverso la collaborazione degli organi di stampa e dei giornalisti, che siamo lieti di invitare a questo evento”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di dare una lettura...-->continua

19/04/2019 - San Costantino Albanese: tutto pronto per il lungo ponte

A pochi chilometri dai grandi centri e da località giustamente famose della nostra regione, esistono piccole comunità che racchiudono al loro interno grandi tesori. E’ il caso di San Costantino Albanese, piccola comunità Arbëreshe fondata da profughi albanesi...-->continua

18/04/2019 - Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santua...-->continua

18/04/2019 - Melfi. Presentazione libro Wanda Tramezzo

"Io conosco il posto delle fragole verdi, è non lontano da noi. Fa parte di me e di tutti quelli che cercano un rifugio dove adagiare il proprio corpo, i propri sogni, i propri sentimenti e sentirsi lievi al profumo di quelle fragole verdi". Così ha definito i...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo