HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giornata mondiale della prematurita’, l’appuntamento a Potenza

14/11/2018

Nel mondo 1 bambino su 10 dieci è prematuro e per far conoscere questa realtà, il 17 novembre di ogni anno ricorre la “Giornata Mondiale della Prematurità”, una manifestazione globale, celebrata in più di 60 paesi, che dal 2011 ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità.
Anche quest’anno l’associazione Cucciolo Onlus è in prima linea a sostegno delle famiglie dei bambini prematuri che hanno bisogno di cure specializzate e tiene molto a porre l’accento sulla “CARE”, ovvero l’accudimento del neonato mirato a facilitarne la crescita garantendone la più totale tranquillità, riducendo il più possibile le stimolazioni dolorose ed il livello di stress dovuto alla prematurità e promuovendo il rapporto ed il contatto tra genitore e bambino.
Sabato 17 novembre a partire dalle ore 15:00 si susseguiranno una serie di attività presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza: dall’ingresso in TIN ai nonni, al corso gratuito di manovre di disostruzione pediatriche con Domenico Lamagna - per il quale è possibile iscriversi contattando il numero 329/12.53.785 - che si terrà in contemporanea all’intrattenimento dei bambini a cura di “22 EVENTI” per terminare alle 17:00 con la consegna al reparto dei nidini per incubatrice acquistati con i proventi delle donazioni e la merenda offerta dal Main Street Cafè & Restaurant.
Alle ore 12:00 Marina Pecoriello in rappresentanza del Basilia basket femminile di Potenza e Salvatore Caiata in rappresentanza del potenza calcio porteranno il loro sostegno alle famiglie presso il reparto di Neonatologia.
A supporto di quest’iniziativa le città di Potenza, Lagopesole, Matera e Viggiano illumineranno i propri monumenti di viola, il colore attribuito alla prematurità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/12/2018 - Convegno FIDAPA a Policoro

Stasera, in una sala gremita di gente, all’Heraclea Hotel Residence di Policoro si è tenuto il convegno” Disabilità e Resilienza. Migliorare la capacità di perseguire obiettivi e fronteggiare in maniera efficace le difficoltà della vita”.
Ha inaugurato i lavori la presid...-->continua

12/12/2018 - Dal 13 dicembre 2018 esce il calendario ruotese 2019

È un calendario tutto al femminile, anzi dedicato alle signorine di una volta, oggi quasi tutte nonne, quello proposto da Recupero Tradizioni Ruotesi per l’anno 2019: una carrellata di fotografie che attraverso l’abbigliamento femminile, testimonia l’evoluzion...-->continua

12/12/2018 - A Senise Crisp e jazz seconda edizione 26 dicembre

Nella splendida cornice del Palazzo Falcone e Borsellino all'interno dell'antico chiostro del complesso monumentale San Francesco si svolgerà il 26 Dicembre la seconda edizione di Crisp' & Jazz.
Un evento che coniuga la bellezza storica del territorio con...-->continua

12/12/2018 - Inaugurato dal Presidente della Repubblica Mattarella il presepe della Basilicat

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato ieri la mostra “La luce della Natività tra i Sassi di Matera. Il Presepe della Basilicata nel Palazzo del Quirinale", aperta al pubblico nella Sala d'Ercole da oggi, 12 dicembre 2018, al 5 gennaio ...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo