HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giornata Mondiale del Diabete: luci blu a Potenza e Pignola

9/11/2018

BLU è il colore del diabete, scelto a livello internazionale.
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che ricorre il 14 novembre, ma che si estende solitamente per tutto il mese con eventi e convegni, anche la Basilicata ha scelto di colorarsi di blu.
Da mercoledì e per qualche giorno sarà illuminata di blu la facciata del comune di Potenza in piazza Sedile, su richiesta da parte dell’associazione AGGD Basilicata proprio per ricordare la giornata mondiale del diabete e l’importanza di questo tema specialmente per tutti i bambini, ragazzi e giovani adulti che ne soffrono (diabete Tipo 1).

Anche il Sindaco di Pignola, intervenuto al primo convegno dell’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata, ha condiviso l’iniziativa illuminando la facciata principale della Chiesa con delle luci blu .

Tutto il Direttivo AGGD Basilicata ha concorso attivamente per l’idea, per la documentazione prodotta e consegnata agli uffici preposti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2018 - Tito,, la Billie Hard band apre la II edizione di “Basilicata winter in blues”

Billie Hard è la band a cui l’associazione “Cross Roads” di Pignola ha affidato l’apertura della II edizione di “Basilicata winter in blues”, manifestazione di musica blues itinerante che toccherà sei diversi locali in cinque comuni della regione.
Si esibiranno sabato 1...-->continua

13/12/2018 - l’iniziativa AperiTe – per Riace una giornata dedicata ai temi dell’accoglienza

Ritorna l’appuntamento annuale riservato alla campagna di tesseramento al Circolo Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza, la struttura della Legambiente Basilicata Onlus dedicata alle attività di educazione ambientale, escursionismo e scoperta del t...-->continua

13/12/2018 - A Lauria ‘un sorriso solidale sotto l’Albero’

In Italia, 6 milioni e 788 mila donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale.
Una spirale della violenza contro le donne che coinvolge anche i loro figli, molto spesso spettatori indifesi delle violenze ...-->continua

13/12/2018 - Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti

Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Indus...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo