HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gli eventi di novembre di T3 Innovation

6/11/2018

T3 Innovation ha strutturato un calendario di eventi a carattere informativo e formativo per il mese di novembre, al fine di sensibilizzare la comunità al tema dell’innovazione e far comprendere la diretta applicabilità e potenzialità delle nuove risorse tecnologiche, in qualsiasi settore di mercato.
Oltre ad avere uno scopo divulgativo, la mission di tali incontri è quella di creare terreno
fertile per la realizzazione di idee innovative, stimolando il tessuto territoriale a generare nuova produttività.

Gli approfondimenti teorico-esperienziali, riguardano i temi più attuali e di maggiore interesse per imprenditori, startupper e ricercatori.

Nello specifico, il 6 Novembre 2018 alle ore 15.00, T3 Innovation ospiterà il seminario per la formazione continua nel turismo organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei e Camera di Commercio Basilicata, dal titolo: “innovACTION Lab - Business Models For Sustainable Tourism”. Una preziosa occasione per comprendere in che modo l'innovazione in tutte le sue forme, può essere di supporto strategico per la valorizzazione dell'offerta turistica e culturale.
In particolare, è previsto un focus su digital marketing, e-tourism e business online.

Il 15 Novembre invece, in collaborazione con il Centro Europe Direct di Matera, T3 Innovation dedicherà l’intera giornata ad un approfondimento sul tema Europa: la prima parte della giornata, dalle ore 10.00 alle 13.00, sarà dedicata a ricercatori e dottorandi, con un focus su “L’UE e la Ricerca. Le opportunità per i ricercatori lucani”.

Mentre il pomeriggio dalle ore 16.00, seguirà un incontro informativo nell’ambito del progetto Smart Basilicata, destinato ai funzionari della pubblica amministrazione ed enti locali dal titolo “Le opportunità dell’Europa per la PA”.

Per maggiori info sui temi, sui relatori e su come partecipare: www.t3basilicata.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo