HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Expandere 2018 ai nastri di partenza

22/10/2018

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna Expandere Basilicata 2018.
L'evento previsto per il prossimo 26 ottobre 2018 presso GoDesk a Potenza ha come Tema "Informazione o conoscenza? Il valore delle relazioni che genera la crescita". Cuore di tutto sarà il tema dell'associazionismo declinato all'interno di quattro Sharing Lab tematici e di una Sharing View con la presenza straordinaria di Bernhard Scholz, Presidente Nazionale Cdo.

Expandere è la manifestazione a cadenza annuale con cui la Compagnia delle Opere di Basilicata intende promuovere una giornata di riflessione sul tema dello sviluppo e delle professioni. Essa è gratuita ed aperta anche ai non associati Cdo. Esclusivamente per la partecipazione ai quattro laboratori è richiesta, per questioni organizzative, l'iscrizione su piattaforma Eventbrite.

La giornata di venerdì 26 ottobre è stata pensata in quattro momenti diversi. Il primo avrà inizio alle ore 9.00 con una breve presentazione di questa edizione di Expandere Basilicata; a seguire, dalle ore 9.30 fino alle ore 11.00 partiranno in contemporanea quattro laboratori sui seguenti temi: costruzioni; turismo e ruralità; famiglia-lavoro-tempo libero ed innovazione. Dalle ore 11.15 fino alle ore 13.15 circa ci sarà la plenaria con la testimonianza di due aziende di successo del territorio lucano; nello specifico interverranno STM, con Anselmo Zirpoli che opera nel settore automotive e nei sistemi di trasporto e Geocart con Antonio Colangelo che invece opera nel settore dell'osservazione della terra. Entrambe le esperienze, seppur in maniera ed ambiti diversi, hanno a fattor comune la capacità di valorizzare le relazioni costituendo team di sviluppo di grande valore. A concludere la plenaria, l’intervento cardine di tutto l’evento del Presidente nazionale Cdo, Bernhard Scholz. Al termine della mattinata tutti i presenti potranno gustare un gustosissimo aperitivo conviviale pensato come momento di condivisione e confronto sui diversi aspetti che sono stati affrontati all’interno di Expandere 2018.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di dare una lettura...-->continua

19/04/2019 - San Costantino Albanese: tutto pronto per il lungo ponte

A pochi chilometri dai grandi centri e da località giustamente famose della nostra regione, esistono piccole comunità che racchiudono al loro interno grandi tesori. E’ il caso di San Costantino Albanese, piccola comunità Arbëreshe fondata da profughi albanesi...-->continua

18/04/2019 - Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santua...-->continua

18/04/2019 - Melfi. Presentazione libro Wanda Tramezzo

"Io conosco il posto delle fragole verdi, è non lontano da noi. Fa parte di me e di tutti quelli che cercano un rifugio dove adagiare il proprio corpo, i propri sogni, i propri sentimenti e sentirsi lievi al profumo di quelle fragole verdi". Così ha definito i...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo