HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AVIS Atella,raccolta fondi per Casa Sollievo della Sofferenza con #MIDAGIOIA

22/10/2018

Anche quest’anno l’Avis Sezione Comunale di Atella, in collaborazione con il Parroco di Atella, ha promosso un’iniziativa per la raccolta fondi a favore del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Un progetto che si ripete ormai da 5 anni e reso possibile grazie alla solidarietà e alla generosità di tutte le persone coinvolte, che concretamente si sono messe a disposizione per ridare una speranza tangibile per il futuro ai piccoli pazienti costretti in un letto di ospedale.
L’iniziativa di quest’anno, intitolata #MIDAGIOIA, ha visto l’organizzazione da parte dei volontari, coadiuvati dalla locale Parrocchia Santa Maria ad Nives, di una serie di serate all’insegna del divertimento per grandi e piccini, che si sono svolte nelle piazze atellane. Grazie a loro, ai singoli cittadini, alle imprese e attività commerciali presenti sul territorio, sono stati raccolti 2.000,00 euro, in parte utilizzati per l’acquisto di un frigorifero di cui il reparto necessitava e in parte destinati alla ricerca.
Successivamente, come di consuetudine, i volontari hanno dedicato una giornata per la consegna del ricavato presso il reparto di Onco-ematologia Pediatrica. La data scelta per l’occasione non ha lasciato nulla al caso, la delegazione si è recata a San Giovanni Rotondo il 2 ottobre, giorno degli Angeli Custodi, proprio a rappresentare la protezione che concedono nel cammino della vita e per essere sempre sorretti dal loro aiuto.
Nell’occasione Don Gilberto Cignarale, parroco di Atella, ha concelebrato la messa all’interno del reparto alla presenza dei pazienti, delle famiglie, del personale medico e infermieristico e del primario dott. Ladogana. Al termine della funzione ai piccoli degenti, sono stati consegnati in dono confezioni di dolci tipici atellani e leccornie varie.
Una giornata ricca di emozioni, che ha lasciato tutti con un unico obiettivo, continuare ad impegnarsi nella raccolta fondi per dare alla ricerca quella linfa vitale necessaria agli operatori del settore per sconfiggere le malattie.
Gabriella Zaccagnino



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo