HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ultimo weekend della Fiera di Lagopesole 2018

19/10/2018

Ha riscosso un grande successo l’edizione 2018 della Fiera di Lagopesole che quest’anno ha spento ben 25 candeline. Un quarto di secolo per quella che è definita “la fiera artigianale campionaria più famosa della Basilicata”. L’evento è organizzato da Fiere Lucane, società nata nel 1996, che si occupa di diverse manifestazioni fieristiche in Basilicata, Puglia, Campania e Calabria.
Un calendario ricco di eventi e appuntamenti ha accolto i tanti visitatori che hanno varcato i cancelli d’ingresso in questi primi 7 giorni e visitato gli oltre 250 stand allestiti su un'area coperta di oltre 10 mila metri quadrati oltre al salone della Sposa, quello del campionario artigianale e il salone enogastronomico. Una Fiera di valenza nazionale capace quindi di soddisfare tutte le esigenze dei visitatori lucani, e non solo, che ha chiuso, lo scorso anno, con il numero record di oltre 25.000 presenze.
La manifestazione nasce e cresce anche con l’obiettivo di favorire l’incremento degli scambi commerciali e contribuire allo sviluppo delle aree interne della Basilicata e del Mezzogiorno. La chiave del successo della Fiera è anche rappresentata dalla posizione geografica di Castel Lagopesole e la forte valenza attrattiva del Borgo per i visitatori proveniente dalle altre Regioni.
Domani, sabato 20 ottobre, è previsto uno shooting curato da un’azienda presente in fiera “da Lella” di San Fele. A seguire ci sarà il concorso di bellezza 'MISS & MISTER MEDITERRANEO NEL MONDO' con ospiti e attrazioni. Domenica 21 ottobre, invece, si svolgerà un defilè “Moda, Sposa e Cerimonia” curato da un’altra azienda presente in fiera, “Emozioni” di Potenza.
La Fiera resterà aperta sabato dalle 16.30 alle 22.00 e domenica anche dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - Nuova luce per la facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma grazie ad un architetto lucano

E' di un lucano, originario di Senise, il progetto di illuminazione della facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma.

L'architetto Egidio Ferrara, infatti, ha realizzato una nuova speciale illuminazione sotto la direzione della Soprintendenza speciale...-->continua

19/04/2024 - A San Paolo Albanese la III "Banxhurna ka Karnara"

Domenica 5 maggio il Comune di San Paolo Albanese organizza la III Edizione della passeggiata ecologica "Banxhurna ka Karnara", per "mettere in scena", nell'areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla simbio...-->continua

19/04/2024 - Al via le CinePasseggiate. Si parte da Pietrapertosa

Allelammie, per la prossima edizione Lucania Film Festival, la 25esima, propone la prima CinePasseggiata del 2024, all’insegna della conoscenza del linguaggio cinematografico attraverso racconti di film e luoghi per una Basilicata come set dell'immaginazione,...-->continua

19/04/2024 - Inps, al via la presidenza di Gabriele Fava. Insediato il nuovo cda

Con l’insediamento del Presidente Gabriele Fava e del nuovo Consiglio d’Amministrazione oggi a Roma (presso Palazzo Wedekind), ha preso il via il nuovo corso dell’INPS.
L’Istituto, il più grande ente previdenziale d’Europa, attualmente eroga oltre 400 ser...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo