HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arezzo. 11^ convention nazionale dei coordinatori telethon

19/10/2018

Nei giorni 12 e 13 ottobre si è svolta l’11^ CONVENTION NAZIONALE DEI COORDINATORI PROVINCIALI della FONDAZIONE TELETHON in una location piena di fascino, storia e cultura come la città di AREZZO.
Come ogni anno, la convention, è l’occasione per tracciare un bilancio della raccolta fondi effettuata nel corso dell’anno e l’occasione per presentare le novità della prossima MARATONA che si svolgerà dal 15 al 22 dicembre su tutte le reti RAI e che vedrà coinvolti in tutte le piazze d’Italia i Volontari Telethon per la distribuzione dei prodotti solidali.
‘’Ancora una volta‘’, ha esordito il Vice Presidente OMERO TOSO all’apertura dei lavori, ‘’ la rete territoriale della Fondazione con tutti i volontari ha superato ogni aspettativa e, nonostante i tempi, i soli volontari, nelle piazze italiane, hanno raccolto la somma di € 1.845.238,34.”
Quindi un altro traguardo, grazie alla generosità degli italiani che vedono nella Fondazione un organismo serio e trasparente per la missione che svolge quotidianamente per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche rare.
Un lusinghiero risultato è stato raggiunto dal Coordinamento di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, presente alla Convention con il suo Coordinatore RAFFAELE MARASCO.
Infatti il Coordinamento, su 51 presenti in tutta Italia, si è piazzato al 13° posto, mentre la Provincia di Crotone risulta al 9° posto.
“Questo risultato, dice il COORDINATORE Raffaele Marasco, è il frutto di un lavoro quotidiano grazie all’impegno di tutti i volontari sparsi nei Comuni del mio Coordinamento, uomini e donne, volontari per un giorno, Associazioni che nel periodo della Maratona e della Campagna di Primavera, dedicano il loro tempo per una giusta causa.”
In questa occasione è stata presentata la Prossima Maratona e lanciato l’invito a nuovi volontari che in quel periodo vogliono scendere in piazza insieme alla Fondazione.
Per chi volesse farlo basta andare sul sito della Fondazione o rivolgersi direttamente al Coordinatore Provinciale 338 6622510.
Anche quest’anno il prodotto solidale sarà il CUORE DI CIOCCOLATO, in una bellissima confezione.
I Volontari Telethon aspettano tutti i Calabresi nelle principali piazze.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/02/2019 - "Dopo la Prova",il lavoro di Ingmar Bergman in Basilicata

Due giganti del teatro, Manuela Kustermann e Ugo Pagliai insieme ad Arianna Di Stefano, talentuosa attrice trentenne, ballerina e soprano, portano in scena in Basilicata l’opera introspettiva che meglio sintetizza il lavoro di Ingmar Bergman. "Dopo la prova", con la regia di...-->continua

20/02/2019 - Coord.Naz.le Diritti Umani sulla giustizia sociale

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamen...-->continua

20/02/2019 - A Senise targa a Grande per iniziativa SanremoSol

Lo scorso martedì a Senise, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore, Leonardo Sinisgalli, si è tenuto un incontro incentrato sull’esperienza SanremoSol 2019, quale opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che hanno preso parte al progetto. ...-->continua

20/02/2019 - Presenza lucana: Con occhi diversi 'San Brunone: Scuola e museo'

Si è svolto presso la sede dell’Associazione culturale Presenza Lucana, nell’ambito dei Venerdì Culturali, un appuntamento della cartella STORIA DEL TERRITORIO, dal titolo “Con occhi diversi. San Brunone: scuola e museo”
Ottimo lavoro presentato da Antone...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo