HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arezzo. 11^ convention nazionale dei coordinatori telethon

19/10/2018

Nei giorni 12 e 13 ottobre si è svolta l’11^ CONVENTION NAZIONALE DEI COORDINATORI PROVINCIALI della FONDAZIONE TELETHON in una location piena di fascino, storia e cultura come la città di AREZZO.
Come ogni anno, la convention, è l’occasione per tracciare un bilancio della raccolta fondi effettuata nel corso dell’anno e l’occasione per presentare le novità della prossima MARATONA che si svolgerà dal 15 al 22 dicembre su tutte le reti RAI e che vedrà coinvolti in tutte le piazze d’Italia i Volontari Telethon per la distribuzione dei prodotti solidali.
‘’Ancora una volta‘’, ha esordito il Vice Presidente OMERO TOSO all’apertura dei lavori, ‘’ la rete territoriale della Fondazione con tutti i volontari ha superato ogni aspettativa e, nonostante i tempi, i soli volontari, nelle piazze italiane, hanno raccolto la somma di € 1.845.238,34.”
Quindi un altro traguardo, grazie alla generosità degli italiani che vedono nella Fondazione un organismo serio e trasparente per la missione che svolge quotidianamente per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche rare.
Un lusinghiero risultato è stato raggiunto dal Coordinamento di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, presente alla Convention con il suo Coordinatore RAFFAELE MARASCO.
Infatti il Coordinamento, su 51 presenti in tutta Italia, si è piazzato al 13° posto, mentre la Provincia di Crotone risulta al 9° posto.
“Questo risultato, dice il COORDINATORE Raffaele Marasco, è il frutto di un lavoro quotidiano grazie all’impegno di tutti i volontari sparsi nei Comuni del mio Coordinamento, uomini e donne, volontari per un giorno, Associazioni che nel periodo della Maratona e della Campagna di Primavera, dedicano il loro tempo per una giusta causa.”
In questa occasione è stata presentata la Prossima Maratona e lanciato l’invito a nuovi volontari che in quel periodo vogliono scendere in piazza insieme alla Fondazione.
Per chi volesse farlo basta andare sul sito della Fondazione o rivolgersi direttamente al Coordinatore Provinciale 338 6622510.
Anche quest’anno il prodotto solidale sarà il CUORE DI CIOCCOLATO, in una bellissima confezione.
I Volontari Telethon aspettano tutti i Calabresi nelle principali piazze.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - San Costantino Albanese: tutto pronto per il lungo ponte

A pochi chilometri dai grandi centri e da località giustamente famose della nostra regione, esistono piccole comunità che racchiudono al loro interno grandi tesori. E’ il caso di San Costantino Albanese, piccola comunità Arbëreshe fondata da profughi albanesi provenienti da...-->continua

18/04/2019 - Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santua...-->continua

18/04/2019 - Melfi. Presentazione libro Wanda Tramezzo

"Io conosco il posto delle fragole verdi, è non lontano da noi. Fa parte di me e di tutti quelli che cercano un rifugio dove adagiare il proprio corpo, i propri sogni, i propri sentimenti e sentirsi lievi al profumo di quelle fragole verdi". Così ha definito i...-->continua

18/04/2019 - Ultimi giorni per la mostra #Woman di Sante Muro a Matera

Sarà visitabile ancora fino a martedì 23 aprile a Matera la personale di pittura dell’artista Sante Muro dal titolo “#Woman”, in esposizione dallo scorso 10 febbraio presso il Caffè Vergnano 1882, in via del Corso 78. Ultimi giorni, dunque, per ammirare le ope...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo