HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera la presentazione del libro di Angela Ferrara,vittima di femminicidio

18/10/2018

Si terrà domani presso la Biblioteca provinciale di Matera alle ore 18 la presentazione del libro di Angela Ferrara “ LE SETTE FANTASTICHE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO” la giovane poetessa e scrittrice lucana barbaramente uccisa dal marito nel mese di settembre.
Angela aveva già fatto richiesta alla Biblioteca provinciale di presentare il suo libro. AIDE Donne 2019 non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Carlo Abbatino giornalista e poeta che fosse l’Associazione impegnata anche su questi temi a presentarlo nella stessa data ritenendo di esaudire il desiderio di ANGELA.
Ci saranno gli interventi di Anna Selvaggi Presidente AIDE Donne2019 di Carlo Abbatino, del Sindaco di Cersosimo Ing. Antonio Lo Prete presente con il Consiglio Comunale la Consigliera di Parita Regionale Avv. Ivana Pipponzi, la Sociologa di Palermo Dott.ssa Giorgia Butera, l’Assessore alla cultura del Comune di Matera Onorevole Giampaolo D’Andrea e Anna Larato giornalista che modererà l’incontro.
AL Comune di Cersosimo sarà consegnata una opera ritratto di Angela realizzata dall’artista Maria Santarsiero di Scanzano socia sostenitrice di AIDE. Alcuni brani del libro e alcuni versi delle poesie di Angela saranno lette dall’attore Domenico Orlandi e dalla Socia Silvia Tamburrino.
Durante l’incontro saranno proiettate alcune opere lette dalla stessa poetessa. E la presidente Anna Selvaggi leggera un documento proposta alle Istituzioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - San Costantino Albanese: tutto pronto per il lungo ponte

A pochi chilometri dai grandi centri e da località giustamente famose della nostra regione, esistono piccole comunità che racchiudono al loro interno grandi tesori. E’ il caso di San Costantino Albanese, piccola comunità Arbëreshe fondata da profughi albanesi provenienti da...-->continua

18/04/2019 - Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santua...-->continua

18/04/2019 - Melfi. Presentazione libro Wanda Tramezzo

"Io conosco il posto delle fragole verdi, è non lontano da noi. Fa parte di me e di tutti quelli che cercano un rifugio dove adagiare il proprio corpo, i propri sogni, i propri sentimenti e sentirsi lievi al profumo di quelle fragole verdi". Così ha definito i...-->continua

18/04/2019 - Ultimi giorni per la mostra #Woman di Sante Muro a Matera

Sarà visitabile ancora fino a martedì 23 aprile a Matera la personale di pittura dell’artista Sante Muro dal titolo “#Woman”, in esposizione dallo scorso 10 febbraio presso il Caffè Vergnano 1882, in via del Corso 78. Ultimi giorni, dunque, per ammirare le ope...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo