HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

NUR Art Performance a Filiano

18/10/2018

Per promuovere un territorio ci sono vari modi, alcuni molto comuni, altri più originali. A Filiano, un piccolo borgo della provincia di Potenza, la valorizzazione territoriale è una costante grazie a una serie di iniziative legate all’arte ed alla cultura.
Venerdì 19 ottobre, la Pro Loco di Filiano in collaborazione con Porta Coeli International Art Gallery e con il patrocinio del Comune di Filiano, ha organizzato l’evento NUR Art Performance. Nel corso della serata sarà ospitato l'artista armeno Arman NUR, che si esibirà in un esercizio creativo, immaginando, progettando, disegnando e realizzando un'opera d'arte. Durante l'incontro sarà possibile dialogare con l'autore, confrontarsi su tecniche, stili o sulle fonti di ispirazione che muovono la sua arte.
Arman NUR è un disegnatore, orefice, scultore e pittore armeno. Tra le sue produzioni artistiche, di grande successo, il progetto "The Fly" (La Mosca), premiato con la medaglia d'oro "Lorenzo il Magnifico" alla Biennale di Firenze per l'Arte Contemporanea del 2017. "Genius", sculture plastiche e che, pur nella propria forma statica, trasmettono forte dinamismo e movimento. Una sua particolare tecnica illustrativa è quella del tratto che mai si stacca dalla superficie e mai si incrocia o si scontra, avvolgendo e completando armoniosamente lo spazio.
Durante la giornata, l’artista potrà toccare con mano le risorse del territorio e filtrarle attraverso la propria percezione e la propria arte, raccontando l’ambiente, i luoghi caratteristici e le persone che lo vivono quotidianamente. Una maniera originale di valorizzare le risorse, una promozione turistica che si basa sull’accoglienza autentica, sulla condivisione di un progetto e sulla divulgazione delle bellezze con un respiro internazionale.
L’appuntamento è per venerdì 19 ottobre 2018, dalle 16:30 presso il Palazzo Corbo di Iscalunga a Filiano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.

Sono stati eletti otto con...-->continua

17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso

Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua

17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo

Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua

16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali

La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo