HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La notte dei Gufi a San Severino Lucano

15/10/2018

sabato 20 ottobre - Centro Parrocchiale San Severino Lucano - ore 18,00

Evento organizzato daI Gruppo Lupi San Severino Lucano e Centro Studi de Romita, con il patrocinio dell'AIGAE (valevole 4 crediti ai fini dell'aggiornamento professionale delle guide)

Un incontro divulgativo che ci permetterà di addentrarci nel misterioso e affascinante mondo degli Stringiformi (rapaci notturni) e di "svelarne alcuni segreti".

L'incontro è curato dal Dr. Simone Todisco, Naturalista presso il Centro Studi de Romita e Agrotecnico, che si occupa da anni di monitoraggi faunistici con particolare riferimento ad avifauna ed erpetofauna, nonché di educazione ambientale.

Il dr. Todisco ci illustrerà gli aspetti etologici, la biologia e il comportamento, i miti e le leggende relative a questi affascinanti animali.

Dopo l'incontro partiremo per una breve passeggiata notturna lungo i sentieri del bosco dei Viscigli dove ci fermeremo ad ascoltare i canti e i richiami notturni delle civette, e , con un po' di fortuna anche di gufi, barbagianni assioli e allocchi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/02/2019 - "Dopo la Prova",il lavoro di Ingmar Bergman in Basilicata

Due giganti del teatro, Manuela Kustermann e Ugo Pagliai insieme ad Arianna Di Stefano, talentuosa attrice trentenne, ballerina e soprano, portano in scena in Basilicata l’opera introspettiva che meglio sintetizza il lavoro di Ingmar Bergman. "Dopo la prova", con la regia di...-->continua

20/02/2019 - Coord.Naz.le Diritti Umani sulla giustizia sociale

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamen...-->continua

20/02/2019 - A Senise targa a Grande per iniziativa SanremoSol

Lo scorso martedì a Senise, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore, Leonardo Sinisgalli, si è tenuto un incontro incentrato sull’esperienza SanremoSol 2019, quale opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che hanno preso parte al progetto. ...-->continua

20/02/2019 - Presenza lucana: Con occhi diversi 'San Brunone: Scuola e museo'

Si è svolto presso la sede dell’Associazione culturale Presenza Lucana, nell’ambito dei Venerdì Culturali, un appuntamento della cartella STORIA DEL TERRITORIO, dal titolo “Con occhi diversi. San Brunone: scuola e museo”
Ottimo lavoro presentato da Antone...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo