HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Area Sanremo Tour 2018:giovani lucani e calabresi hanno superato le selezioni

12/10/2018

Si sono concluse lo scorso 7 Ottobre a Corigliano Calabro (Cs) le finali interregionali di Area Sanremo Tour 2018, l’unico concorso ufficiale utile a rientrare nella rosa dei partecipanti alle fasi di selezione finali, per la sezione delle giovani proposte, della più famosa kermesse canora italiana, fiore all’ occhiello del panorama artistico nostrano e trampolino di lancio per molte voci amatissime della musica made in Italy.
Molti i giovani talenti calabresi e lucani che, superate le selezioni tenutesi a giugno e luglio scorsi, si sono esibiti al cospetto di una giuria d’ eccezione, presieduta da Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo) e dalla cantautrice e attrice italiana Lighea.
Ad aggiudicarsi un posto sul diretto per la città dei fiori, anche i lucani Alberto Giovinazzo e Angela e Romina Scartano che, insieme al giovanissimo Vincenzo Muscetta, sedicenne calabrese di Rocca Imperiale (Cs) e studente del Liceo Musicale e Coreutico di Montalbano Jonico, accarezzeranno il sogno sanremese.
Da sempre appassionato di musica, Vincenzo Muscetta suona dall’ età di 13 anni, scoprendo poi una dote vocale innata, esercitata grazie alla preparazione e allo studio sotto la guida della Maestra di canto lucana Nunzia Oriolo. E’ così che, un po’ per gioco e un po’ per passione, proprio come accade nelle favole in cui i sogni diventano realtà, Vincenzo ha raggiunto i suoi primi piccoli traguardi e soddisfazioni, tra cui un primo premio per la migliore canzone e interpretazione alla prima edizione del Festival della Magna Grecia 2017.
Ad attenderlo ora una sfida che potrebbe regalargli la notorietà, ma più di ogni altra cosa, l’orgoglio di veder riconosciuto il suo talento su un palco prestigioso come quello sanremese.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo