HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

UNIBAS:welcome day per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umani

9/10/2018

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 12.30, a Potenza, nell'aula Pitagora del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata (Via Nazario Sauro, 85) si terrà la presentazione alle matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umanistici.
Saranno presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Francesco Panarelli, la Coordinatrice di Studi Umanistici, Elena Esposito, insieme ai docenti e ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Corso di Studi.
L’incontro ha lo scopo di orientare e supportare i nuovi immatricolati nell’inserimento universitario.
Le discipline umanistiche in Unibas – che nell’ultima valutazione della qualità della ricerca, hanno raggiunto, soprattutto in alcuni settori, vette di eccellenza all’interno dei piccoli atenei – si dimostrano una delle aree dell’Ateneo lucano capaci di attrarre il maggior numero di studenti.
Studi Umanistici, che già lo scorso anno ha aumentato significativamente il numero degli iscritti, con un incremento notevole, peraltro, del numero degli studenti provenienti da fuori regione, sembra confermare, allo stato attuale, il trend positivo, configurandosi infatti, ad oggi, come il corso di Laurea con il maggior numero di immatricolati (superiore al centinaio), dopo Economia Aziendale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/10/2018 - Esperienza outdoor con la Camminata tra gli olivi in Basilicata

Un connubio perfetto per chi ama il turismo all’aria aperta e il contatto ravvicinato con la storia e la quotidianità dei luoghi che visita. È da questo matrimonio che nasce infatti l’idea della Camminata tra gli olivi, che in Basilicata e in tutta Italia conduce i partecipa...-->continua

17/10/2018 - Successo a Venosa per il Festival dei Cinque Continenti, tra cucina e spettacoli

Domenica 14 ottobre Venosa ha ospitato la quattordicesima edizione del Festival dei Cinque Continenti, la rassegna di spettacoli e arte ideata dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte” e organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del C...-->continua

17/10/2018 - “Anime Brulicanti”, l'unica trilogia di racconti dedicata alla città dei Sassi

Con “Tradizioni e speranze” si conclude a Matera sabato 20 ottobre alle 18,30 a Casa Cava “Anime Brulicanti” (Altrimedia edizioni), l'unica trilogia di racconti, scritta da Francesco Sciannarella, che narra la città dei Sassi dagli anni '50 a oggi.
Nel co...-->continua

17/10/2018 - APT Basilicata:Matera e la Basilicata a Palermo con Fucina Madre

Matera e la Basilicata saranno presenti a Palermo dal 25 ottobre al 4 novembre 2018 con Fucina madre - mostra di artigianato artistico e design, e Paesaggio sonoro - spettacoli di musica e poesia lucana.
Ideate e organizzate dall’Agenzia di Promozione Terr...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo