HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conclusa la settimana Erasmus+ contro la violenza all'IC ‘Flacco’ di Marconia

8/10/2018

Si è conclusa sabato 6 ottobre la settimana Erasmus + contro la violenza che, a partire da domenica 30 settembre, ha visto coinvolti l'I.C. "Quinto Orazio Flacco" di Marconia e gli istituti partner del progetto provenienti da Spagna, Bulgaria, Grecia, Cipro e Ungheria.
L'intera comunità scolastica è stata contagiata dallo spirito Erasmus, il quale, tra canti, balli tradizionali, murales e concerti, ha visto una collaborazione armonica tra la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado dell'Istituto marconese.
Gli alunni si sono sbizzarriti in svariate attività, tra cui giochi sportivi, esibizioni sui temi del bullismo e del rispetto, workshop Unicef e Amnesty International, ecc.
Il progetto ha avuto un impatto positivo sia sulla comunità di docenti e alunni che sul territorio e le famiglie. Queste ultime hanno offerto una calorosa ospitalità agli alunni Erasmus, contribuendo così alla buona riuscita del progetto. I partner europei hanno potuto conoscere e apprezzare il nostro territorio visitando Pisticci, Matera e la sua Biblioteca Provinciale e hanno fatto tappa a Roma per visitare il Quirinale prima del ritorno a casa.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Di Trani, la referente Erasmus Ins. Antonella Russo, tutto lo staff docente che ha contribuito alla buona riuscita della settimana e l'Amministrazione Comunale pisticcese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2018 - I versi in 'Equilibri precari' nel nuovo libro di Antonio Grasso

Lo avevamo lasciato irriverente, sarcastico; con una lente di ingrandimento ironica puntata quotidianamente sull’attualità italiana e, in particolare, lucana. E il suo ‘’Grasso che cola’’ da irrinunciabile appuntamento social, era così diventato un libro da tenere sul como...-->continua

11/12/2018 - Basilicata Winter in Blues II edizione

L’associazione culturale Cross Roads di Pignola, ideatrice e curatrice del “Pignola in Blues”, il festival più atteso e longevo del Sud Italia, raddoppia l’appuntamento con la musica blues. Oltre alla tre giorni estiva di Pignola, giunta ormai alla XXIII edizi...-->continua

11/12/2018 - Armi e munizioni lo CSEN LUCANO aggiorna i propri tesserati

L’Ente di Promozione sportiva CSEN Comitato regionale di Basilicata, sempre attento alle tematiche sportive di qualsiasi disciplina, non è stato assente alle problematiche del tiro con l’uso delle armi comuni da sparo.
Così venerdì 30 novembre 2018 con ini...-->continua

11/12/2018 - A Terranova acceso l'albero del donatore

Lo scorso 8 dicembre si è riacceso il grande albero del donatore nella piazza di Terranova di Pollino, in una iniziativa organizzata e promossa dall’AVIS comunale in collaborazione con il Comune di Terranova di Pollino e tantissime. L'idea dell'albero del don...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo