HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Apt. La Basilicata all’IFTM di Parigi

5/10/2018

Si è tenuta a Parigi, dal 25 al 28 settembre, l’edizione 2018 dell’IFTM, una delle principali fiere del turismo europeo, a cui la Basilicata ha partecipato con uno spazio di promozione a cura dell’Agenzia di Promozione Territoriale all’interno del Padiglione Italia di Enit. Una ulteriore occasione per rafforzare e strutturare ulteriormente la collaborazione con l’Ente nazionale per il turismo in vista principalmente dell’appuntamento di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Una destinazione nuova che nel 2019 sarà simbolo italiano della cultura in Europa e, con l’obiettivo di rafforzare all’estero la promozione nazionale, la stessa Enit ha partecipato ad incontro con giornalisti e interlocutori di settore presentando Matera e la Basilicata attraverso prodotti e materiali forniti da Apt.

Interessante anche l'appuntamento con Air France che da quest'anno ha aperto un volo diretto Bari-Parigi ed è interessata a promuovere la tratta anche per la stagione autunnale/invernale. Varie le ipotesi di azioni da approfondire e condividere, che hanno avviato una positiva prima interlocuzione con la compagnia aerea francese.
Utile incontro anche presso l’Istituto Italiano di Cultura, con cui si è presa in considerazione la possibilità di organizzare, nella bella location dell’Istituto, appuntamenti di promozione turistica in collaborazione con ENIT secondo il format collaudato di presentazione/workshop con stampa di settore e T.O.
“La Francia – commenta il direttore generale Apt, Mariano Schiavone -  rappresenta un importante obiettivo per il turismo lucano, al punto di essere ormai divenuto uno dei primissimi mercati stranieri di provenienza di arrivi e presenze in Basilicata. In questi anni, infatti, le azioni di promozione si sono particolarmente intensificate e l’Apt Basilicata sta rafforzando la sua presenza in occasioni ed eventi utili a rendere visibile l’offerta turistica lucana”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo