HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festa dei nonni a Ruoti con l'Unicef

3/10/2018

Ruoti festeggia i Nonni, e lo fa con la scuola, l’Auser e il Comitato Provinciale Unicef di Potenza. La chiesa del Rosario ha accolto l’esibizione musicale degli alunni. L’evento ha visto la partecipazione degli alunni della scuola primaria e quelli della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale. I più piccoli hanno recitato poesie e cantato. I più grandi hanno eseguito molti brani musicali.Particolarmente festoso il momento nel quale alcuni studenti si sono esibiti con l’organetto.Toccante la canzone dedicata ai nonni che ha fatto scorgere qualche lacrima negli occhi di nonni commossi e riconoscenti.
La manifestazione è stata organizzata dall’Auser di Ruoti, presieduta da Giuseppina Creddo, in collaborazione con il Comune di Ruoti, la Fondazione con il Sud, l’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” di Ruoti e il Comitato Provinciale Unicef di Potenza.
E’ stata una giornata all’insegna della condivisione per l’intera scolaresca e per tutta la comunità. “Desidero rivolgere a tutti i nonni del Comune di Ruoti un felice augurio per la ricorrenza di oggi, occasione per ringraziare e per riflettere sul ruolo che essi hanno per la nostra società; sono una pietra miliare delle nostre famiglie e rappresentano i primari custodi delle tradizioni, dei valori e della cultura del nostro popolo — ha dichiarato il Sindaco, dott.ssa Annamaria Scalise — concludendo “Oggi è la festa degli angeli, possa ogni nonno mettere le ali ai propri nipoti per una vita dalle grandi prospettive”.
Il sindaco con il dirigente scolastico, Lorenzo Rispoli, ha premiato con un bonus per l’acquisto di materiale didattico, quattro studenti che sono stati promossi con la media del 10. Si è proceduto poi alla inaugurazione della piazzetta antistante la chiesa,che i volontari della protezione civile avevano addobbato con palloncini colorati. L’ Auser ha voluto la piazzetta come luogo di incontro tra i nonni ed i nipoti.
In piazza anche Mario Coviello, presidente del Comitato provinciale Unicef di Potenza che nella chiesa del Santissimo Rosario aveva salutato i nonni con l’augurio di una lunga vita serena con i nipoti. Su una panchina i giocattoli di una volta: la trottola, lo yo-yo, il domino, tutti rigorosamente di legno che alcuni nonni hanno acquistato per i nipoti.
Tutti poi si sono recati alla casa di riposo per un saluto musicale agli anziani, sempre da ricordare, ma specialmente nella giornata di oggi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/10/2018 - Ciclamini per sostenere la prevenzione oncologica ANT

Sei persone su dieci in Italia sono costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione. È quanto evidenzia lo studio condotto nel 2018 dall’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting...-->continua

15/10/2018 - Fidas Potenza e Universo Salute Opera Don Uva insieme sul bullismo

Fidas Potenza e Universo Salute Opera Don Uva organizzano un importante convegno il prossimo 18 Ottobre “Il Bullismo Il Disagio Sociale La Solidarietà” per approfondire le importanti tematiche che sono espressione di una società troppo spesso permeata di viole...-->continua

15/10/2018 - APT - Avvio lavori Openspace Matera

Lo scorso 10 ottobre si è dato ufficialmente avvio ai lavori per la realizzazione di “Basilicata OpenSpace” lo spazio multifunzionale progettato da APT Basilicata da allestire al piano terra del Palazzo dell’Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto. Con aree muse...-->continua

15/10/2018 - San Carlo:avviso apertura sportelli ritiro referti

L’A.O.R. “San Carlo” informa che da mercoledì 17 ottobre 2018 saranno aperti gli sportelli per il ritiro dei referti presso l’ingresso principale dell’ospedale.
Gli sportelli saranno aperti dalle 8:30 alle 13:30, dal lunedì al sabato.
Per ritirare i re...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo