HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Provincia: si inaugura la palestra del Liceo Artistico di Potenza

27/09/2018

Si inaugura sabato 29 Settembre, alle ore 10.00, in Via Anzio 4, a Potenza, la palestra del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Walter Gropius”. La struttura è stata ricostruita dalla Provincia di Potenza e finanziata, per 1.200.000,00 euro da MEF/MIUR/MIT.
Si tratta di un’opera realizzata secondo le tecniche più innovative sul piano antisismico e per l’efficientamento energetico.
La palestra, che ha la stessa superficie della precedente, è dimensionata per ospitare un campo da volley e basket. È realizzata con materiali in legno e strutture leggere e il riscaldamento è costituito da un sistema radiante a pavimento collegato a una nuova centrale termica.
“L’inaugurazione della palestra del Liceo Artistico rappresenta un momento importante del processo di completamento dell’impiantistica sportiva, al servizio delle scuole superiori e della città, che la Provincia sta realizzando – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi. – A breve saranno avviati i lavori per la palestra dell’Istituto “Da Vinci” e, subito dopo, partiranno le attività progettuali (già finanziate) per le opere di costruzione delle palestre scolastiche dell’Istituto “Nitti” e del Liceo delle Scienze umane di Potenza”.
L’evento di apertura della nuova struttura sarà curato dal Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Potenza, Prof. Paolo Malinconico.
Docenti e allievi dell’istituto daranno vita a performance artistiche e sportive.
Alla manifestazione prevista la presenza di Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marssiconuovo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2019 - 1 ° Posto all’IC2 di Policoro per il GIFFONI nella categoria elements 10+

La primaria dell'IC2 di Policoro continua ad incassare grandi risultati nel campo della cinematografia per ragazzi. Rocco Kevin Lisanti della classe 5 B , affiancato dall'ins. Giovanna Morrone, si è classificato al primo posto nella competizione regionale del Giffoni FilmFes...-->continua

19/04/2019 - Aperture festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2019 mostra Lumi di Chanukk

A Pasquetta, il 25 aprile e 1 maggio la mostra sarà aperta al pubblico con i consueti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
Dal 31 marzo oltre 700 visitatori hanno apprezzato le 31 opere esposte alla Fondazione Sassi.
In mo...-->continua

19/04/2019 - L’Ambasciatore del Brasile in Italia incontra il ‘’Milani” di Policoro

Martedì 9 Aprile, presso la Sala Capitolare della Biblioteca “G. Spadolini” del Senato della Repubblica, in piazza della Minerva a Roma, si è svolto il Convegno Internazionale “Lingua e cultura nella globalizzazione – Italia, Portogallo e Brasile”, organizzato...-->continua

19/04/2019 - Castelluccio Inferiore: in biblioteca un incontro sulle tradizioni

Nella biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore si è tenuto l’incontro dal titolo: “Le Comunità del Dono dalla Olla di Castelluccio ai riti arborei”. Tanti gli interventi, tra cui quello dello stesso sindaco Paolo Campanella.
L’evento si proponeva di d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo