HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Provincia: si inaugura la palestra del Liceo Artistico di Potenza

27/09/2018

Si inaugura sabato 29 Settembre, alle ore 10.00, in Via Anzio 4, a Potenza, la palestra del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Walter Gropius”. La struttura è stata ricostruita dalla Provincia di Potenza e finanziata, per 1.200.000,00 euro da MEF/MIUR/MIT.
Si tratta di un’opera realizzata secondo le tecniche più innovative sul piano antisismico e per l’efficientamento energetico.
La palestra, che ha la stessa superficie della precedente, è dimensionata per ospitare un campo da volley e basket. È realizzata con materiali in legno e strutture leggere e il riscaldamento è costituito da un sistema radiante a pavimento collegato a una nuova centrale termica.
“L’inaugurazione della palestra del Liceo Artistico rappresenta un momento importante del processo di completamento dell’impiantistica sportiva, al servizio delle scuole superiori e della città, che la Provincia sta realizzando – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi. – A breve saranno avviati i lavori per la palestra dell’Istituto “Da Vinci” e, subito dopo, partiranno le attività progettuali (già finanziate) per le opere di costruzione delle palestre scolastiche dell’Istituto “Nitti” e del Liceo delle Scienze umane di Potenza”.
L’evento di apertura della nuova struttura sarà curato dal Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Potenza, Prof. Paolo Malinconico.
Docenti e allievi dell’istituto daranno vita a performance artistiche e sportive.
Alla manifestazione prevista la presenza di Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marssiconuovo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2018 - I versi in 'Equilibri precari' nel nuovo libro di Antonio Grasso

Lo avevamo lasciato irriverente, sarcastico; con una lente di ingrandimento ironica puntata quotidianamente sull’attualità italiana e, in particolare, lucana. E il suo ‘’Grasso che cola’’ da irrinunciabile appuntamento social, era così diventato un libro da tenere sul como...-->continua

11/12/2018 - Basilicata Winter in Blues II edizione

L’associazione culturale Cross Roads di Pignola, ideatrice e curatrice del “Pignola in Blues”, il festival più atteso e longevo del Sud Italia, raddoppia l’appuntamento con la musica blues. Oltre alla tre giorni estiva di Pignola, giunta ormai alla XXIII edizi...-->continua

11/12/2018 - Armi e munizioni lo CSEN LUCANO aggiorna i propri tesserati

L’Ente di Promozione sportiva CSEN Comitato regionale di Basilicata, sempre attento alle tematiche sportive di qualsiasi disciplina, non è stato assente alle problematiche del tiro con l’uso delle armi comuni da sparo.
Così venerdì 30 novembre 2018 con ini...-->continua

11/12/2018 - A Terranova acceso l'albero del donatore

Lo scorso 8 dicembre si è riacceso il grande albero del donatore nella piazza di Terranova di Pollino, in una iniziativa organizzata e promossa dall’AVIS comunale in collaborazione con il Comune di Terranova di Pollino e tantissime. L'idea dell'albero del don...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo