HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata all’inaugurazione dell’anno scolastico

18/09/2018

Sono stati L’istituto comprensivo “L. Milani” di Policoro e il Liceo Galilei di Potenza a rappresentare la Basilicata alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è tenuta ieri 17 settembre all’Isola d’Elba, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti. “L’invito – afferma la Dirigente scolastica Agnese Schettini – ci ha riempito di gioia e di entusiasmo”.
Una piccola delegazione della scuola formata dalla D.S. e da quattro docenti della scuola L. MILANI e dalla Collaboratrice del Dirigente Scolastico e da 4 alunni della scuola Galilei ha vissuto questa bellissima esperienza, unendosi ai circa 1000 alunni e ai loro docenti provenienti dagli Istituti di tutto il territorio nazionale che sono stati selezionati dagli Uffici Scolastici Regionali”.
Le scuole scelte hanno realizzato percorsi e progetti didattici di eccellenza, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018, sui temi della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva o delle lingue straniere o delle metodologie innovative.
E’ stato emozionante – hanno dichiarato le insegnanti della “L.Milani” –ascoltare dalla viva voce del Presidente tutti quei principi che hanno animato i nostri progetti. Il nostro Istituto in questi anni, infatti, ha sviluppato in modo costante il progetto sull’educazione alla legalità, sul bullismo sul cyberbullismo e sull'integrazione.
La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai Uno. A condurla l’attrice Claudia Gerini e il presentatore Flavio Insinna.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo