HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Mondo di Federico II, ultima replica della Multivisione

14/09/2018

Il 15 Settembre termina nel Castello di Lagopesole la stagione estiva 2018 della multivisione de “Il Mondo di Federico II”, lo spettacolo che attraverso il video mapping conduce lo spettatore nel caleidoscopico universo federiciano.
Si chiude con l’ultima replica una stagione che ha visto importanti novità aggiungersi alla consueta rappresentazione come le aperture serali del Museo Narrante i mercoledì di Agosto dopo la Multivisione sulla scia della campagna nazionale del MiBAC “Sere d’Estate al Museo”.
È stato riconfermato il gradimento del pubblico che apprezza in modo particolare la qualità del progetto di valorizzazione turistico-culturale del maniero nel sua interezza in quanto è l’unica struttura federiciana a catapultare il visitatore in una dimensione dove storia e leggenda si fondono per raccontare la personalità del “primo uomo moderno sul trono”.
Se una parte del progetto giunge alla pausa stagionale, si potrà continuare a ripercorrere la vita dello svevo nel percorso museale allestito nel Quarto della Regina e nel Salone dell’Imperatore secondo i consueti orari di apertura giornalieri.

Il Presidente
Carlo Lucia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo