HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il sogno di famiglia di Ihedi Justice ed Eguasa Precious si corona a Senise

6/09/2018

La Medihospes Coop. Soc. Onlus in qualità di Ente gestore del progetto Sprar di Senise è lieta di condividere il traguardo raggiunto dagli ospiti Ihedi Justice ed Eguasa Precious che in data 8.09.2018 contrarranno matrimonio con rito civile che sarà celebrato presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Senise (PZ).
L’evento è la coronazione del loro forte desiderio di diventare nel nostro Paese una famiglia riconosciuta a tutti gli effetti di legge.
Ma non solo.
Testimonia il percorso lavorativo non privo di ostacoli svolto da tutta l’equipe multidisciplinare operante all’interno del progetto Sprar di Senise. Ognuno per la propria area di competenza (sociale, psicologica, educativa e legale) ha dato il giusto supporto agli ospiti per il raggiungimento di tale obiettivo. In modo particolare, le difficoltà burocratico-legali del caso sono state superate grazie all’intervento legale garantito ai beneficiari con l’attivazione della procedura giurisdizionale dinanzi la competente Autorità Giudiziaria, conclusasi con l’ottenimento dell’autorizzazione alla celebrazione del matrimonio.
È indescrivibile la gioia e l’emozione che si legge negli occhi di Justice e Precious genitori dei piccoli Giuseppe e Angel nati in Italia e paggetti del matrimonio dei loro genitori.
A tanto si unisce il forte orgoglio per tutto il lavoro svolto a servizio del prossimo e nel più puro spirito solidale della cooperativa, quale specchio del reale senso di accoglienza integrata del progetto Sprar di Senise (PZ).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/10/2018 - Ciclamini per sostenere la prevenzione oncologica ANT

Sei persone su dieci in Italia sono costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione. È quanto evidenzia lo studio condotto nel 2018 dall’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting...-->continua

15/10/2018 - Fidas Potenza e Universo Salute Opera Don Uva insieme sul bullismo

Fidas Potenza e Universo Salute Opera Don Uva organizzano un importante convegno il prossimo 18 Ottobre “Il Bullismo Il Disagio Sociale La Solidarietà” per approfondire le importanti tematiche che sono espressione di una società troppo spesso permeata di viole...-->continua

15/10/2018 - APT - Avvio lavori Openspace Matera

Lo scorso 10 ottobre si è dato ufficialmente avvio ai lavori per la realizzazione di “Basilicata OpenSpace” lo spazio multifunzionale progettato da APT Basilicata da allestire al piano terra del Palazzo dell’Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto. Con aree muse...-->continua

15/10/2018 - San Carlo:avviso apertura sportelli ritiro referti

L’A.O.R. “San Carlo” informa che da mercoledì 17 ottobre 2018 saranno aperti gli sportelli per il ritiro dei referti presso l’ingresso principale dell’ospedale.
Gli sportelli saranno aperti dalle 8:30 alle 13:30, dal lunedì al sabato.
Per ritirare i re...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo