HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Supporto di T3 Innovation per partecipazione ai Mini Pia e Voucher Innovazione

28/08/2018


La Regione Basilicata, coerentemente con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente, ha recentemente pubblicato due nuovi Avvisi pubblici per agevolare i programmi di investimento in innovazione delle aziende in Basilicata. Si tratta di “Piani di Sviluppo Industriale attraverso Pacchetti Integrati Agevolativi (Mini PIA)” e “Voucher per l’acquisto di servizi per l’Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI e l’adozione di tecnologie digitali”.

T3 Innovation, struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, può supportare gratuitamente le imprese lucane nell’individuazione delle esigenze di sviluppo aziendali, analizzandone il livello di competitività e creando possibili matching di competenze tecnico-scientifiche qualificate. Il supporto della struttura consentirà quindi di migliorare la qualità delle proposte candidabili, facilitando la partecipazione ai due avvisi pubblici.

Nello specifico, l’avviso Mini PIA è finalizzato al consolidamento e incremento di competitività delle imprese esistenti e alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali. Attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie, potranno, infatti, essere realizzati investimenti produttivi, per l’acquisizione di servizi reali, per l’avvio di attività di ricerca e sviluppo tecnologico. Si può partecipare inviando la propria candidatura entro il 10/10/2018.

I Voucher per l’Innovazione hanno l’obiettivo di incentivare l’acquisto di servizi tecnologici avanzati e qualificati in ricerca e sviluppo. Le candidature possono essere inviate a partire dal 01/10/2018 fino al 15/12/2018.

Per ricevere il supporto di T3 Innovation, è sufficiente richiedere un appuntamento, inviando una mail a info@t3basilicata.com o telefonando allo 0971 205053 (lun/ven dalle 9 alle 18).

http://www.t3basilicata.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2018 - Castelgrande,presentazione libro "A fronte alta"

Il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale non poteva passare sotto silenzio, se non altro per l’enorme prezzo, in termini di vite umane, costato alle popolazioni del Sud. È questo lo spirito che ha animato l’Associazione culturale “Guglielmo Gasparrini” a pubblica...-->continua

10/12/2018 - Una nuova tappa del progetto dell’Unicef Basilicata “Regaliamo un sorriso”

L’11 dicembre prossimo nell’Istituto Penale per Minori di Potenza, nell’ambito del progetto “Regaliamo un sorriso”, l’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, incontra gli Ospiti dell’Istituto come momento conclusivo di Laboratori che hanno portato alla r...-->continua

10/12/2018 - Basilicata turistica tra digitale, innovazione e “core”

A pochi giorni dal 2019, la settima edizione di Btwic celebra l’importante avvenimento di Matera Capitale Europea della Cultura come cuore della promozione turistica e culturale dell’intera Basilicata.
Venerdì 14 dicembre, a Montescaglioso, è infatti in p...-->continua

10/12/2018 - Rai Storia, “Voci di una terra, Basilicata: Terra antica, terra moderna”

La visita di Zanardelli, il confino di Levi, la Riforma agraria. Sono i temi, sulle radici della società contadina lucana, al centro della quinta puntata in onda questa sera alle 22,10 su canale 54. L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo