HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ritorno al passato 2: esposizione di moto e auto d’epoca a Marconia

22/08/2018

“Ritorno al Passato 2 motor d’epoca”, questo il nome della “kermesse” di prestigio che si svolgerà domenica 2 settembre a Marconia in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie (dal 2 al 9 settembre).
La prima in ordine di tempo che aprirà il programma civile della festa, una seconda edizione invece dopo la riuscitissima dello scorso anno, organizzata in sinergia dal Gruppo Matto Lucano dal FMI Basilicata e dal Comitato Feste Patronali Madonna delle Grazie.
Auto e moto d’epoca che suscitano interesse di pubblico non solo per gli appassionati, provenienti anche dalla vicina Puglia, Calabria e Campania. Tanti i modelli esposti al pubblico, circa 130 veicoli e moto “vintage” coloreranno Piazza Elettra di Marconia dalle ore 09:00.
Quest’anno una novità la presenza anche del club Gruppo Vespa di Marconia, che per l’occasione esporrà tantissimi modelli della prestigiosa Vespa 50.
Un importante iniziativa del sodalizio “marconese”, dopo quella del Giugno scorso con la riuscitissima organizzazione della 3^ edizione del Motoraduno, consolidata poi anche dalla conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo di Campioni Regionali.
Il Gruppo con oltre 70 iscritti, affiliato alla Federazione Italiana Motociclismo ha raccolto negli anni consensi dalla cittadinanza e dalle stesse istituzioni, impegnandosi spesso in attività di beneficenza e collaborando con altre associazioni per il sociale.
Non a caso il ricavato, fanno sapere il Presidente del Gruppo Matto Lucano, Rocco D’Angella e Nino Grieco consigliere del Co. Re. FMI Basilicata, sarà devoluto alla realizzazione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie.
Il ricco programma prevede diverse attrazioni nel corso della manifestazione,
con il giusto mix, dove lo spettacolo, farà da cornice alla stessa.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo